Villa Certosa in vendita, interessato anche il Sultano del Brunei

Approfondimenti:
Tiscali Notizie INTERNO

La storica dimora estiva in Sardegna di proprietà di Silvio Berlusconi, potrebbe rientrare nell'enorme patrimonio del ricchissimo Hassanal Bolkian, sultano del Brunei che avrebbe messo gli occhi su Villa Certosa a Porto Rotondo, in vendita dopo la morte del fondatore di Finivest e di Forza Italia. Il 77enne sultano da oltre cinquant'anni alla guida della monarchia islamica sull'isola del Borneo, avrebbe già avuto modo di vedere la lussuosa dimora dell'ex premier, il cui valore è stato stimato in un range compreso tra 300 e 500 milioni. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

Secondo indiscrezioni, confermate però da più fonti, il plurimilionario 77enne, dal 1967 alla guida della piccola monarchia assoluta di stampo islamico sull’isola del Borneo, sarebbe andato personalmente in Sardegna a visitare la proprietà che fu del Cavaliere. (Corriere della Sera)

Villa Certosa si trova a Porto Rotondo, una frazione di Olbia, nei pressi di Punta Lada, ed è diventata famosa negli anni per essere una delle più frequentate tenute estive di Silvio Berlusconi, spesso balzata agli onori della cronaca italiana ed estera per via delle feste private spesso organizzate dal Cavaliere. (Virgilio Notizie)

E la sua presenza a Porto Rotondo non è passata inosservata. Il sultano del Brunei è interessato all’acquisto di Villa Certosa. (Corriere della Sera)

Il sultano del Brunei in Sardegna: vuole comprare Villa Certosa

Andrea Muzzolon 29 giugno 2024 È stata la villa prediletta di Silvio Berlusconi. Il fiore all’occhiello del patrimonio immobiliare del Cavaliere. La dimora che lo ha ospitato in tante vacanze estive in Sardegna, ma anche in centinaia di riunioni. (Liberoquotidiano.it)

Questo non è un problema per Bolkiah, che possiede una collezione di 7.000 veicoli del valore di 5 miliardi di euro, tra cui 452 Ferrari e 500 Rolls Royce. (vistanet)

Lo riporta il Corriere della Sera: il ricchissimo sovrano che guida la piccola monarchia assoluta sull’isola del Borneo, ha già avviato le perlustrazioni, andando di persona a Porto Rotondo per vedere di cosa si tratta. (Cagliaripad.it)