Villa Certosa in vendita a 500 milioni di euro: blitz del sultano del Brunei a Porto Rotondo

Villa Certosa in vendita a 500 milioni di euro: blitz del sultano del Brunei a Porto Rotondo
Approfondimenti:
Casteddu Online INTERNO

C’è anche il ricchissimo Hassanal Bolkiah, sultano del Brunei, tra i possibili acquirenti di Villa Certosa, la storica dimora estiva di Silvio Berlusconi. L’immobile, gioiello di Porto Rotondo, è in vendita dopo la morte del fondatore di Fininvest e di Forza Italia. Il 77enne sultano da oltre cinquant'anni alla guida della monarchia islamica sull'isola del Borneo, avrebbe già avuto modo di vedere la lussuosa dimora dell'ex premier, il cui valore è stato stimato in un range compreso tra 300 e 500 milioni. (Casteddu Online)

Se ne è parlato anche su altri media

Il valore stimato della villa di Porto Rotondo, messa in vendita dai figli di Berlusconi dopo la sua morte, sarebbe tra i 300 e i 500 milioni: il Financial Times, qualche mese fa, parlava di una cifra pari a mezzo miliardo di euro (qui la notizia). (YouTG.net)

Gli acquirente delle dimore belusconiane non mancano: da una parte c'è il sultano del Brunei vuole Villa Certosa, dall'altra la messa in vendita da parte di Veronica Lario della house di Londra. Sotto la luce dei riflettori, le case dell'ex presidente del Milan. (leggo.it)

Il sultano del Brunei ha messo gli occhi su Villa Certosa, a Porto Rotondo. La storica dimora estiva in Sardegna che fu di Silvio Berlusconi e che è stata messa in vendita dopo la sua morte, potrebbe finire nell'enorme patrimonio del ricchissimo Hassanal Bolkiah, 77 anni, alla guida della monarchia assoluta islamica sull'isola del Borneo (La Repubblica)

Villa Certosa: tra lusso e potere, la corsa per l’acquisto della dimora di Berlusconi

MeteoWeb (MeteoWeb)

Andrea Muzzolon 29 giugno 2024 La roccaforte in cui il quattro volte Presidente del Consiglio ha incontrato gli uomini più potenti della Terra. Dal presidente americano George W. Bush a quello russo Vladimir Putin. (Liberoquotidiano.it)

Il 77enne sultano da oltre cinquant'anni alla guida della monarchia islamica sull'isola del Borneo, avrebbe già avuto modo di vedere la lussuosa dimora dell'ex premier, il cui valore è stato stimato in un range compreso tra 300 e 500 milioni. (Tiscali Notizie)