Il sultano del Brunei in Sardegna per valutare l'acquisto di Villa Certosa

Più informazioni:
SardiniaPost INTERNO

Ha voluto vedere di persona la proprietà della famiglia Berlusconi con l’idea, a quanto pare di comprala. Il sultano del Brunei, Hassanal Bolkiah, 77 anni, sarebbe interessato all’acquisto di Villa Certosa. Lo ha reso noto il Corriere della Sera secondo il quale il ricchissimo sultano sarebbe arrivato a Porto Rotondo appositamente per andare a visitare la proprietà della famiglia Berlusconi. Secondo quanto riportato dal Corriere l’interesse di Hassanal Bolkiah sarebbe concreto proprio per il fatto che ha scelto di venire appositamente in Sardegna per portare avanti la trattativa. (SardiniaPost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E la sua presenza a Porto Rotondo non è passata inosservata. Il sultano del Brunei è interessato all’acquisto di Villa Certosa. (Corriere della Sera)

MARIO RUI PORTO SPORTING – Uno degli esuberi in casa Napoli risponde al nome di Mario Rui, terzino sinistro in azzurro dall’estate 2017 e che un mese fa ha compiuto 33 anni. Il contratto che lo lega al club di De Laurentiis scade nel 2026, e al momento l’ipotesi più probabile sarebbe quella di un ritorno in patria, vale a dire in Portogallo. (Europa Calcio)

Villa Certosa: in vendita la tenuta di Silvio Berlusconi Hassanal Bolkiah, il ricchissimo sultano del Brunei che ha un patrimonio stimato in circa 22 miliardi di dollari, sarebbe intenzionato ad acquistare Villa Certosa, la famosa tenuta estiva di Silvio Berlusconi, che è stata messa in vendita a un prezzo da capogiro: il valore stimato della villa potrebbe arrivare fino a 500 milioni di euro. (Virgilio Notizie)

Chi è il sultano del Brunei che vuole comprare Villa Certosa: dai 12 figli (da tre mogli) alla collezione unica di 500 Rolls-Royce

Questo non è un problema per Bolkiah, che possiede una collezione di 7.000 veicoli del valore di 5 miliardi di euro, tra cui 452 Ferrari e 500 Rolls Royce. (vistanet)

La villa affacciata sul golfo di Porto Rotondo - 4500 metri quadri, con 126 stanze e un parco di 120 ettari - è stata messa in vendita dopo la morte del fondatore di Fininvest e di Forza Italia per un prezzo che potrebbe avvicinarsi intorno ai 500milioni di euro. (La Repubblica)

Secondo indiscrezioni, confermate però da più fonti, il plurimilionario 77enne, dal 1967 alla guida della piccola monarchia assoluta di stampo islamico sull’isola del Borneo, sarebbe andato personalmente in Sardegna a visitare la proprietà che fu del Cavaliere. (Corriere della Sera)