Identificato il quinto picchiatore di Joly: chi è il militante di CasaPound che ha preso per il collo il giornalista de La Stampa

Nella notte i poliziotti della Digos di Torino hanno identificato il quinto soggetto responsabile dell'aggressione al giornalista de La Stampa Andrea Joly. Si tratta di un 33enne di Chivasso, Paolo Quintavalla, di professione maniscalco. Durante la perquisizione nella sua casa gli agenti avrebbero anche ritrovato i vestiti che lui indossava sabato notte quando è avvenuta l'aggressione al cronista… (La Stampa)

Su altri media

Identificato un 33enne di Chivasso che avrebbe fatto parte del gruppo degli assalitori una settimana fa, fuori dal circolo Asso di Bastoni ROMA – Ci sarebbe un quinto aggressore che ha preso parte al pestaggio del giornalista Andrea Joly, avvenuto una settimana fa a Torino, davanti al circolo Asso di Bastoni. (Dire)

Un pestaggio inaccettabile, il giudizio tranchant di Antonio Tajani, ma il ministro degli Esteri ha tenuto a precisare sul possibile scioglimento del movimento di estrema destra: "Non è che si sciolgono le organizzazioni così, 'a capocchia', uno si alza e lo fa. (il Giornale)

È quanto emergerebbe dalle indagini coordinate dal pm Paolo Scafi. CHIVASSO. (La Sentinella del Canavese)

Il ministro Tajani dice che sarebbe favorevole a sciogliere CasaPound

Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, scrive una lettera al direttore della Stampa sul caso del cronista malmenato a Torino precisando che “mai ho detto o pensato che Joly ‘DOVEVA’ qualificarsi” come giornalista, come riportato in un titolo del quotidiano in cui “le mie parole testuali e il mio pensiero sono state totalmente travisate da questo virgolettato”, scrive La Russa, ribadendo di avere “condannato ripetutamente senza se e senza ma, la violenza esercitata sul giornalista”. (Primaonline)

Nella tarda serata di ieri Andrea Joly, giornalista de La Stampa, è stato aggredito in via Cellini a Torino, all'esterno dell'Asso di Bastoni, un circolo frequentato da simpatizzanti e militanti di estrema destra. (La Repubblica)

Lo scioglimento di CasaPound è stato richiesto da molti esponenti dell'opposizione e della società civile, dopo il pestaggio ai danni di un giornalista della Stampa Andrea Joly avvenuto a Torino. (Fanpage.it)