"Salvini è un eroe. Porteremo i migranti irregolari a Bruxelles": Orban acclamato dai leghisti a Pontida

Salvini è un eroe. Porteremo i migranti irregolari a Bruxelles: Orban acclamato dai leghisti a Pontida
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Noi festeggiamo Salvini come un eroe, perché ha chiuso i confini e ha difeso le case degli italiani. Anzi, lui ha difeso anche l’Europa. Meriterebbe un’onorificenza e non procedimenti penali”. Così il premier ungherese, Viktor Orban, leader di Fidesz, ha cominciato il suo intervento sul palco del raduno della Lega di Pontida. Applaudito dai militanti del Carroccio, Orban ha attaccato la sinistra e soprattutto l’Unione europea: ” Se continueranno a darci sanzioni, noi da Budapest i migranti li porteremo a Bruxelles e li deporremo davanti agli uffici di Bruxelles. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il generale Vannacci, al termine del raduno di Pontida, risponde così a chi gli chiedeva se avesse intenzione di prendere la tessera della Lega. Non vedo quale sia il valore aggiunto". (la Repubblica)

“Mi hanno avvisato il giorno prima, ma non c'è nessun problema, dopo tanti anni si può cambiare. Adesso vado al bar a lavorare”. Lo dice Daniele Belotti lo storico speaker di Pontida rimpiazzato dal vocalist dell’Inter a San Siro, Mirko Mengozzi. (Il Sole 24 ORE)

Polemica che il giorno prima ha portato alcuni giovani della Lega a mostrare sul prato di Pontida uno slogan contro il segretario azzurro Antonio Tajani, definendolo scafista. «Tajani ha fatto una proposta e noi non siamo d'accordo, io non sono d'accordo perché la cittadinanza non si vende, non si regala, non si mette su un banchetto del mercato. (Vanity Fair Italia)

Lega, oggi il raduno a Pontida: attesi Orbán e Vannacci. Tensione con Tajani

«Una due giorni intensa quella di Pontida 2024 in cui si sono riuniti militanti e simpatizzanti della Lega, arrivati da tutta Italia. Marone: «Il Molise a Pontida conferma il pieno sostegno al vicepremier Matteo Salvini» (Termoli Online)

"L'autonomia, dopo 30 anni di battaglie, è realtà e legge dello Stato e indietro non si torna" Così il segretario della Lega, Matteo Salvini appena salito sul palco di Pontida. Dietro di lui, i capigruppo parlamentari e ministri della Lega che ha definito la nostra pina dorsale". (Trentino)

La Lega di Matteo Salvini si ritrova oggi, domenica 6 ottobre, a Pontida (Bergamo) per il tradizionale appuntamento con i suoi sostenitori. (Sky Tg24 )