Dalla noce di cocco a Lisa Simpson, sul web Kamala Harris è già un’icona pop

NEW YORK — «Pensi di essere caduta da una palma da cocco?». Kamala Harris è in corsa per la Casa Bianca da due giorni appena, e già quella frase da lei evocata un anno fa parlando di pari opportunità, il vecchio rimprovero che le rivolgeva la mamma oncologa, l’indiana Shyamala Gopalan, per dire che tutti apparteniamo a qualcosa, è diventato grido di battaglia. Altro che il When We Fight, We Win,… (la Repubblica)

Su altri media

Le star di Hollywood, il mondo della musica e gli influencer liberal americani scendono in campo per Kamala Harris con l'obiettivo di mobilitare gli elettori più giovani, fortemente a rischio con la candidatura dell'81enne Joe Biden. (il Giornale)

di Irene Noli Kamala Harris e la musica (Radio Capital)

Ecco il primo spot elettorale di Kamala Harris, con la libertà come parola chiave e la colonna sonora firmata da Beyoncé. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Kamala Harris sui social network, fra alberi di cocco e riferimenti a Beyoncé

Brano dell'album "Lemonade" del 2016, è diventato popolare dopo l'omicidio di George Floyd (AGI - Agenzia Italia)

Dopo aver sfilato il tappeto sotto i piedi di Joe Biden, George Clooney appoggia Kamala Harris mentre Beyoncé le regala una canzone: «Siamo tutti entusiasti nel sostenere la vicepresidente nella sua storica impresa», ha detto il popolare attore che solo qualche giorno fa, con un op-ed sul New York Times, aveva messo una pesante ipoteca sulla candidatura del presidente ma ora, dopo l’uscita di scena, gli ha reso omaggio: «Ha salvato la democrazia». (Gazzetta del Sud)

È donna, appartiene in qualche modo a una minoranza etnica, non è bianca, è relativamente giovane (o comunque non quasi ottantenne) e sui social ha un seguito decisamente importante. (la Repubblica)