Ravenna, il video dell'arrivo della nave rigassificatrice Bw Singapore

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

È arrivata a Ravenna nella prima mattinata di venerdì 28 febbraio la nave rigassificatrice Bw Singapore, battente bandiera del Regno Unito. La nave, lunga 293 metri, è parte integrante dell’infrastruttura che Snam sta costruendo in Romagna, la cui entrata in servizio è prevista per il prossimo aprile. Il rigassificatore di Ravenna metterà in rete ogni anno fino a 5 miliardi di metri cubi. Il fabbisogno nazionale annuo è pari a 61 miliardi: dalla Romagna ne sarà dunque immesso circa il 10% . (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Arrivata a Ravenna questa mattina, venerdì 18 febbraio, dopo cinque giorni di navigazione, la nave rigassificatrice BW SINGAPORE, battente bandiera del Regno Unito, proveniente da Cartagena ... (Virgilio)

Una capacità di rigassificazione di 5 miliardi di metri cubi e stoccaggio di 170mila metri cubi di gas naturale liquefatto (AltaRimini)

Il dispositivo di sicurezza è stato attivato al largo di Pantelleria, dove la motovedetta CP 291 ha preso in carico la nave, seguita successivamente dalle unità CP 905 e CP 420. (GiornaleSM)

La nave rigassificatrice BW Singapore ha concluso la manovra di ormeggio a 8 chilometri al largo di Ravenna. La nave è in grado di stoccare 170mila metri cubi di gas liquefatto e rigassificarlo per una capacità complessiva di 5 miliardi di metri cubi l’anno. (il Giornale)

A differenza del solito, però, il rigassificatore – anche se non si poteva vedere – era sulla bocca di tutti. Ieri, mentre al largo stava attraccando la nave rigassificatrice BW Singapore, coperta alla vista da una coltre di nebbia, in viale dei Navigatori a Punta Marina era il solito via vai di residenti. (il Resto del Carlino)

E nei giorni scorsi, spiega Snam in una nota, è stata pubblicata la procedura concorsuale per individuare il soggetto che consegnerà il primo carico di Gnl-Gas naturale liquefatto alla rigassificatrice; carico, previsto nel corso del mese di marzo, che è propedeutico anche alla costituzione del livello minimo di gas liquido nei serbatoi del terminale, necessario a garantirne la piena operatività. (il Resto del Carlino)