Mara Venier ricorda l’amico Giovanni Gastel e si commuove: “Non si può morire così”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Mara Venier ricorda Raoul Casadei e Giovanni Gastel: “Non si può morire così”. La giornata di sabato 13 marzo è stata particolarmente difficile per chi conosceva l’arte di Raoul Casadei e Giovanni Gastel, due personalità molto amate da chi ne stimava il talento e, soprattutto, le grandi doti umane, avendoli conosciuti personalmente.

Cerco di rassicurare chi mi guarda, andiamo avanti con lo studio vuoto, con i miei ragazzi spaventati e avviliti

Al musicista e al fotografo Mara Venier ha dedicato un momento del programma, non riuscendo a trattenere le lacrime quando ha ricordato Gastel a cui era profondamente legata da un immenso affetto. (Today.it)

Ne parlano anche altre fonti

Un oggetto qualsiasi o una copertina di Vogue, davvero non importa: in ogni fotografia metto tutto me stesso, come se tutta la mia vita si risolvesse lì» (La Stampa)

Giovanni Gastel nasce a Milano il 27 dicembre 1995, aveva 65 anni ed era del segno zodiacale del Capricorno. Giovanni Gastel è morto oggi, all’età di 65 anni all’Ospedale in Fiera di Milano, la causa del decesso sta nel peggioramento delle condizioni di salute a causa del Covid. (Puglia 24 NEWS)

Voleva fare il liceo artistico, ma il padre gli impose il classico e Giovanni non fu mai un secchione. Giovanni era un uomo che sapeva cogliere la bellezza in ogni cosa su cui posasse lo sguardo (QUOTIDIANO.NET)

Allo stesso tempo, pur essendo fotografo di fama mondiale, si è sempre mostrato molto disponibile, gentile e disposto a collaborare. Contattato dalla fotografa fariglianese Alessandra Botto, aveva ricoperto infatti il ruolo di presidente di giuria nelle ultime due edizioni del concorso fotografico "Obiettivo Calanchi", organizzato dall'Associazione Calanchi di Clavesana. (Unione Monregalese)

Un dolore immenso per la conduttrice, che dice: “Da oggi sarò ancora più sola”. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Mara Venier (@mara_venier). Si è spento a Milano, stroncato dal Covid, il fotografo Giovanni Gastel: aveva 65 anni. (Yeslife)

Giovanni Gastel, tra i più famosi fotografi italiani, è morto ieri pomeriggio intorno alle 17:00. Come se non bastasse aveva anche uno zio celebre: Luchino Visconti, frequentato fin da ragazzo nella villa di famiglia a Cernobbio sul lago di Como. (Rivista Studio)