Si è spento il noto comico italiano: ecco di chi si tratta e le cause della morte

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Romano, dunque, ha raccontato di essere subito corso all’obitorio quando lo hanno chiamato, ricordando come con Cogliandro si fossero visti alcuni mesi fa.

Inoltre, divennero spalla di Paolo Villaggio in programmi di successo come “Un fantastico tragico venerdì” e “Che piacere averti qui”.

Il fondatore dei “Trettré” ha poi spiegato: “Ha avuto un infarto molto grave e poi alcune complicazioni polmonari”

A dare la notizia della sua morte è stato il conduttore radiofonico Gianni Simioli sul suo profilo social. (Centro Meteo italiano)

Ne parlano anche altri giornali

A metà degli anni Settanta, I Nottambuli esordivano nell'ambiente dell'avanspettacolo e dei club napoletani. Vantano, inoltre, un'esperienza cinematografica con Italian Fast Food (1986), trasposizione sul grande schermo del repertorio di buona parte del cast di Drive In (la Repubblica)

A dare il triste annuncio è il conduttore radiofonico Gianni Simioli, in cui cita un vecchio tormentone lanciato dal trio dei Trettré a “Drive In“: “Addio a GINO COGLIANDRO dei TRETTRE. Ascolta questo articolo. (Fidelity News)

Uno dei comici più popolari della tv degli anni ’80 e ’90, negli ultimi anni si era dato al cinema e a sit-com in napoletano sulle emittenti locali. Gino Cogliandro, la notizia della sua scomparsa. (DiLei)

Tutti i contenuti Premium di Quotidiano Nazionale oltre a quelli de Il Giorno, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Telegrafo Nessuna pubblicità sugli articoli Premium La Newsletter settimanale del Direttore Accesso riservato a eventi esclusivi (IL GIORNO)

Lutto nel mondo dello spettacolo: è morto all’età di 72 anni Gino Cogliandro, amato comico del famoso trio I Trettré, che spopolò negli anni 80/90. La carriera di Gino Cogliandro. (Nanopress)

Edoardo si diede quindi da fare per rintracciare Gino che intanto pare si trovasse a vivere con i pescatori locali di Stromboli L'irriverente dissacrazione della figura di Caino era molto divertente e culminava in una canzoncina accompagnata alla chitarra dallo stesso Gino. (Yahoo Notizie)