Ecco come il titolare dell’agenzia attirava le modelle

Un video di poco più di un minuto per spiegare il lavoro, le garanzie, i progetti e perché le modelle dovevano rivolgersi alla sua agenzia di moda. Ecco il «sistema» raccontato sui social da Paolo Ferrante, 46 anni, fotografo di Corneliano d’Alba, titolare dell’agenzia «Mia» (Models Italian Academy) arrestato insieme a un collaboratore con l’accusa di violenza sessuale anche di gruppo. Quali sono… (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

«Non è solo coraggio. Dove ha trovato il coraggio di denunciarlo? (il Giornale)

Così Stefania Secci, un passato da modella e ora attivista e giornalista investigativa, comincia a ricostruire la rete attorno a quell’uomo, Paolo Ferran… Così come dei contatti con le case di moda e con la televisione. (La Repubblica)

In foto una delle modelle che ha denunciato il fotografo (il Giornale)

L’aspirante modella stuprata a turno sul finto set: “Ti ha testata lui ora tocca a me”

"Ero come dissociata dal mio corpo, impassibile, come morta, lui faceva quello che voleva... La donna è stata violentata in un b&b di Bra, in provincia di Cuneo, dove era stata attirata con la promessa della fama e della gloria. (Liberoquotidiano.it)

Un fotografo di 46 anni, titolare della MIA Models Italian Academy di Corneliano d'Alba, è stato arrestato, e un suo collaboratore è finito ai domiciliari, perché accusato di aver molestato cinque aspiranti modelle con la scusa di girare un cortometraggio sulla violenza contro le donne: "Lui faceva la parte dell'attore maschile e provava a stuprarle" (Fanpage.it)

Daniele Ferrero fa avanti e indietro davanti alla telecamera mentre il titolare dell’agenzia Models Italian Academy Paolo Ferrante violenta un’aspirante modella in un bed&breakfast di Bra. Aspetta il suo turno. (La Repubblica)