Almeno 10 morti nei raid israeliani di oggi sul Libano, in questo video il bersaglio è una banca
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Almeno 10 morti nei raid israeliani di oggi sul Libano e decine di feriti. I caccia israeliani hanno colpito oggi oltre 180 obiettivi di Hezbollah in tutto il Libano. Lo comunica l'Idf, citato da Times of Israel. Secondo l'esercito, gli attacchi hanno colpito centri di comando, depositi di armi e altre infrastrutture di Hezbollah a Beirut, nel Libano meridionale e nella valle della Beqa'a. L'aeronautica israeliana ha attaccato molte filiali della catena bancaria di Hezbollah in Libano, al-Qard al-Hassan. (RaiNews)
Ne parlano anche altri media
L’aviazione israeliana ha condotto un massiccio attacco colpendo simultaneamente 10 punti della capitale libanese, inclusi quartieri del centro. Almeno 10 persone sono rimaste uccise. Il premier Netanyahu alle ore 19 italiane riferirà sulla decisione del governo sulla tregua in Libano (Lettera43)
Se tenterà di ricostruire infrastrutture terroristiche vicino al confine, colpiremo. "Perché fare una tregua adesso? Ci sono tre motivi: concentrarsi sulla minaccia iraniana; rinnovamento delle forze e rifornimento completo. (Tuttosport)
Secondo l'esercito israeliano gli edifici colpiti venivano utilizzati dall'unità missilistica costa-mare di Hezbollah e come centri di comando. Prima che gli attacchi fossero effettuati, l'IDF aveva emesso avvisi di evacuazione per i civili nelle vicinanze. (RaiNews)
I feriti sono 67 ma il conto potrebbe aggravarsi nelle prossime ore. «Le macerie vengono ancora rimosse dal sito dell'attacco», si legge nel comunicato del ministero della Salute del Libano. (il Giornale)
Un nuovo raid aereo di Israele ha colpito in serata il centro di Beirut. Ad affermarlo è l'agenzia libanese ufficiale Ani poche ore prima dell'annuncio franco americano di un cessate il fuoco nel Paese anticipato da Channel 12. (Adnkronos)
Queste filiali, finanziate dall'Iran, gestiscono risorse per finanziare siti di lancio e pagare i terroristi. L'Idf ha avvisato che sta per attaccare numerose filiali dell'associazione Al-Qard al-Hasan, notoriamente utilizzata da Hezbollah come una sorta di banca, in tutto il Libano (l'Adige)