Cosa è successo in Argentina-Marocco alle Olimpiadi: sospetti su una perfida vendetta della Francia

Il caos scoppiato nella partita delle Olimpiadi ha lasciato strascichi polemici e maldicenze sul momento in cui Argentina-Marocco è andata in tilt e sulla gestione complessiva della situazione: dall'invasione di campo fino al gol annullato col Var dopo 2 ore. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Va detto, a onor di cronaca, che i fischi erano attesi vista la tensione fra Argentina e Francia per il video diffuso su Instagram dal centrocampista Enzo Fernandez nel quale si sentono i suoi compagni dell'Albiceleste intonare un coro razzista sui giocatori della Francia durante i festeggiamenti per la conquista della Coppa America. (Corriere del Ticino)

Il match e’ rimasto fermo per 2 ore, ingenerando perfino il dubbio che la partita fosse finita con quel punteggio. Argentina Marocco, le Olimpiadi iniziano MALE: il VAR annulla la rete del pareggio dopo due ore dal fischio finale. (Milan News 24)

Argentina-Marocco, invasione e petardi in campo: calciatori fuggono via PARIGI 2024 (Sport Mediaset)

Olimpiadi, l'Argentina presenta un reclamo dopo la sfida con Marocco

"L'Associazione calcistica argentina ha già presentato un reclamo alla Commissione disciplinare della FIFA affinché vengano prese le misure regolamentari appropriate e venga imposta una sanzione a chiunque o qualunque sia il caso", ha scritto il presidente dell'AFA Claudio Tapia sui social media. (Diretta)

colpa di Cristian Medina. Il centrocampista 22enne dell'Albiceleste aveva infatti segnato al 116' (16' minuti di recupero) il gol del 2-2 prima che i tifosi della squadra africana invadessero il campo con lancio di oggetti di ogni tipo e petardi, tanto da far interrompere il gioco nella confusione più totale, costringendo gli argentini a scappare negli spogliatoi per evitare il peggio. (La Gazzetta dello Sport)

Argentina-Marocco, invasione e petardi in campo: calciatori fuggono via Il riferimento è al caotico finale di partita: l'arbitro aveva annullato per fuorigioco il secondo gol dei sudamericani, realizzato nei minuti di recupero, rete che aveva spinto i tifosi del Marocco a invadere il campo e sospendere il match. (Sport Mediaset)