Argentina fa appello alla FIFA dopo il caos nel match con il Marocco

L'Argentina ha presentato un ricorso alla FIFA a seguito di un controverso episodio avvenuto durante la partita inaugurale delle Olimpiadi di Parigi 2024 contro il Marocco. La partita, che ha visto l'esordio della squadra argentina guidata da Javier Mascherano, è stata segnata da un incidente che ha portato all'annullamento di un gol segnato da Medina nei minuti di recupero.

Il gol di Medina, segnato in pieno recupero, è stato annullato dopo quasi due ore di sospensione del gioco a causa di disordini sugli spalti. I tifosi marocchini hanno invaso il campo, costringendo l'arbitro a sospendere il match. Dopo il rientro in campo, l'arbitro ha rivisto l'azione al Var e ha deciso di annullare il gol per un presunto fuorigioco.

La decisione dell'arbitro ha scatenato la reazione dell'Argentina. Lionel Messi ha postato una storia su Instagram con la scritta "Insolito", accompagnata da una faccina perplessa. Anche il ct Mascherano ha espresso la sua indignazione, definendo l'accaduto un "circo".

In risposta a questi eventi, la Federazione calcistica dell'Argentina (AFA) ha annunciato di aver presentato un ricorso alla commissione disciplinare della FIFA. L'AFA chiede che vengano prese tutte le misure regolamentari per prevenire la ripetizione di eventi di tale gravità.

La partita tra Argentina e Marocco, uno dei match inaugurali del torneo olimpico di Parigi 2024, sarà ricordata soprattutto per i disordini sugli spalti e la controversa decisione dell'arbitro. La questione è ora nelle mani della FIFA, che dovrà valutare il ricorso presentato dall'Argentina.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo