I Giochi cominciano nel caos: in Argentina-Marocco succede di tutto

I Giochi cominciano nel caos: in Argentina-Marocco succede di tutto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere del Ticino SPORT

Altro che spirito olimpico, verrebbe da dire. Già a partire dal momento degli inni, prima ancora del fischio iniziale. L'inno argentino è stato fischiato sonoramente dal pubblico dello stadio Geoffroy-Guichard, composto per la maggior parte da francesi e marocchini. Va detto, a onor di cronaca, che i fischi erano attesi vista la tensione fra Argentina e Francia per il video diffuso su Instagram dal centrocampista Enzo Fernandez nel quale si sentono i suoi compagni dell'Albiceleste intonare un coro razzista sui giocatori della Francia durante i festeggiamenti per la conquista della Coppa America (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In casa Argentina tiene banco quanto successo durante l'esordio della squadra di Javier Mascherano nelle Olimpiadi di Parigi ieri: la sfida con il Marocco è diventata un vero caso, con Messi che scrive ironicamente "Insolito" su Instagram e lo stesso ct che definisce "un circo" quanto successo. (TUTTO mercato WEB)

E meno male che in queste ore si è fatto più volte ricorso allo spirito olimpico per ricordare ovunque come i Giochi si debbano sempre vivere in maniera serena. colpa di Cristian Medina. (La Gazzetta dello Sport)

L'EPISODIO Dopo il clamoroso finale della gara inaugurale di Parigi 2024 la Federcalcio argentina ha deciso di presentare ricorso alla Fifa per l'accaduto (Sport Mediaset)

Cosa è successo in Argentina-Marocco alle Olimpiadi: sospetti su una perfida vendetta della Francia

Ai Giochi di Parigi succede di tutto nel match tra Argentina e Marocco. (La Gazzetta dello Sport)

La prima partita delle Olimpiadi per l’albiceleste ha portato a risse, invasioni di campo che hanno portato alla sospensione della partita, un gol annullato dal var dopo 2 ore e, come se non bastasse, i calciatori dell’Argentina sono stati derubati durante gli allenamenti. (CalcioMercato.it)

Il caos scoppiato nella partita delle Olimpiadi ha lasciato strascichi polemici e maldicenze sul momento in cui Argentina-Marocco è andata in tilt e sulla gestione complessiva della situazione: dall'invasione di campo fino al gol annullato col Var dopo 2 ore. (Fanpage.it)