Riapertura concordato preventivo biennale

Riapertura concordato preventivo biennale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

I contribuenti ISA che non avevano aderito al concordato preventivo biennale, pur avendone i requisiti, potranno usufruire di una nuova finestra fino al 12 dicembre 2024 (decreto legge n. 167/2024). Lo strumento consente di definire per due anni il pagamento delle imposte basandosi su una proposta formulata dall’Agenzia delle Entrate, costruita sui dati delle banche dati amministrative e i redditi dichiarati. (LA STAMPA Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Il Fisco sta provando ad ampliare il più possibile la platea con il recente invio di una lettera a 2 milioni e 200mila partite Iva che non hanno aderito entro la scadenza del 31 ottobre, oggi estesa al 12 dicembre. (Economy Magazine)

Concordato preventivo biennale: quali sono i vantaggi fiscali per startup e PMI innovative

Con il DL del 14/11/2024 n. 167 il legislatore ha riaperto i termini per l’adesione all’ormai noto concordato preventivo per il biennio 2024/2025. Si tratta di una possibilità riservata solo ai contribuenti che hanno regolarmente presentato entro il 31/10/2024 la propria dichiarazione dei redditi e che sono soggetti agli ISA (Indicatori Sintetici di Affidabilità), criteri che esprimono su una scala da 1 a 10 il grado di affidabilità fiscale. (StartupItalia)