Puglia, allerta meteo arancione nel Salento: scuole chiuse a Nardò

Puglia, allerta meteo arancione nel Salento: scuole chiuse a Nardò
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb La Protezione Civile regionale della Puglia ha diramato l’allerta meteo arancione per rischio idrogeologico e idrogeologico per temporali nel Salento. L’avviso è valido dalla mezzanotte fino alle ore 14 di domani, venerdì 4 ottobre. Allerta gialla, invece, sul resto della Puglia. Sono previste “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati moderati sulla Puglia meridionale”, si legge nel bollettino di allerta. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre fonti

Venti forti, mari molto mossi. «Dopo una tregua è in arrivo una nuova perturbazione che in settimana porterà una fase di maltempo con locali nubifragi, forte vento e a seguire un generale calo delle temperature», spiegano gli esperti di 3bmeteo. (quotidianodipuglia.it)

Leggi tutta la notizia In... (Virgilio)

Le ordinanze, arrivate in queste ore, fanno seguito all'allerta meteo arancione diramata per domani dalla Protezione Civile per rischio temporali e rischio idrogeologico. (LecceSette)

Allerta meteo a Taranto, si muove il Comune

Il presidente della Regione Puglia comunica che non è stata emanata un’ordinanza di chiusura delle scuole per la giornata di domani 4 ottobre. Le notizie che sono state diffuse, soprattutto a mezzo social, sono quindi false e destituite di ogni fondamento. (Regione Puglia)

Il sindaco non emette l’ordinanza di chiusura delle scuole causa maltempo e viene minacciato di morte. Succede a Maglie, in provincia di Lecce. Protagonista il primo cittadino Ernesto Toma, che nella serata di ieri, giovedì 3 ottobre, ha diffuso a mezzo social una comunicazione per sgombrare il campo dai dubbi sula possibilità che le scuole restassero chiuse a causa dell’allerta meteo. (La Repubblica)

La Protezione Civile regionale ha emesso un’allerta meteo per la giornata di venerdì 4 ottobre 2024. Il Comune ha quindi attivato il Centro Operativo Comunale per garantire sicurezza e gestire le emergenze. (tarantobuonasera.it)