Il maltempo incalza: allerta arancione in Puglia, gialla in Basilicata e in altre dodici regioni

Il maltempo incalza: allerta arancione in Puglia, gialla in Basilicata e in altre dodici regioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Il dipartimento della Protezione civile d’intesa con le regioni coinvolte ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse. Sulla base dei fenomeni in atto e previsti è stata valutata, per la giornata di domani, allerta gialla in Puglia e Basilicata oltre che in Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia-Romagna, Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo, Lazio, Campania e Calabria. E valutato allerta arancione su parte della Puglia, in Veneto ed Emilia-Romagna. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri giornali

Piogge e temporali nella Puglia meridionale e nel basso Tirreno. Venti forti, mari molto mossi. (quotidianodipuglia.it)

Le previsioni annunciano piogge abbondanti a partire dal mattino, vento forte e possibili mareggiate, con un relativo calo delle temperature. L’allerta arancione diramata dalla Protezione Civile per la giornata di domani, venerdì 4 ottobre, interessa infatti tutta la provincia di Lecce a partire dalla mezzanotte per le 14 ore successive. (Corriere Salentino)

Allerta meteo arancione, invece, per la giornata di domani, venerdì 4 ottobre, per possibile rischio idrogeologico per temporali dalla mezzanotte di oggi e per le successive 14 ore. (LecceSette)

Allerta meteo arancione, scuole chiuse in alcuni Comuni del Salento

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il sindaco non emette l’ordinanza di chiusura delle scuole causa maltempo e viene minacciato di morte. Succede a Maglie, in provincia di Lecce. Protagonista il primo cittadino Ernesto Toma, che nella serata di ieri, giovedì 3 ottobre, ha diffuso a mezzo social una comunicazione per sgombrare il campo dai dubbi sula possibilità che le scuole restassero chiuse a causa dell’allerta meteo. (La Repubblica)

Le ordinanze, arrivate in queste ore, fanno seguito all'allerta meteo arancione diramata per domani dalla Protezione Civile per rischio temporali e rischio idrogeologico. (LecceSette)