Inflazione, Lagarde: "Dobbiamo tenere il piede sul freno ancora per un po’"

Inflazione, Lagarde: Dobbiamo tenere il piede sul freno ancora per un po’
LAPRESSE ECONOMIA

La presidente Bce: "Tassi d'interesse restrittivi finché sarà necessario per garantire la stabilità duratura dei prezzi" “C’è ancora molta strada da fare prima che l’inflazione venga eliminata dall’economia. Non sarà un viaggio del tutto tranquillo. Ci vuole vigilanza, impegno e perseveranza. I tassi d’interesse dovranno quindi restare restrittivi finché sarà necessario per garantire la stabilità duratura dei prezzi. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questo ci ha consentito di inaugurare la fase successiva della nostra politica monetaria: la ‘fase di mantenimento’, in cui abbiamo tenuto costanti i tassi. Roma, 8 giu. (Agenzia askanews)

L’altro giorno lei ha definito così l’umanità, e dunque anche il sottoscritto: «Gli esseri uman... In particolare, di meteorite che stermina i dinosauri. (La Verità)

Il taglio ai tassi ufficiali deciso dalla Banca centrale europea apre le porte a un possibile indebolimento della moneta unica a causa della maggiore quantità di moneta immessa sul mercato. (la Repubblica)

Mutui, la vostra rata scende di 100€ ogni mese: le banche hanno deciso | Finalmente un po' d'aria - Ilcorrierino.com

Garante che, dopo l... (La Verità)

Episodio 69610 giugno 2024 Il mutuo in testa: come scegliere il tasso fisso o varabile dopo il taglio Bce di Marco lo Conte (Il Sole 24 ORE)

Chiedere un mutuo, di questo tempi, è sicuramente un azzardo, ma è anche uno dei pochi modi per realizzare un proprio sogno, che sia quello di avviare un’attività o di acquistare una casa. Quando si sottoscrive il mutuo, si inizia una sorta di conto alla rovescia che porta fino alla data in cui questo verrà estinto. (IlCorrierino.com)