Mutui, la vostra rata scende di 100€ ogni mese: le banche hanno deciso | Finalmente un po' d'aria - Ilcorrierino.com

Mutui, la vostra rata scende di 100€ ogni mese: le banche hanno deciso | Finalmente un po' d'aria - Ilcorrierino.com
IlCorrierino.com ECONOMIA

Ottima notizia per tutti coloro che hanno acceso un mutuo in questo periodo: pare che le rate scendano ogni mese, scoprine di più. Chiedere un mutuo, di questo tempi, è sicuramente un azzardo, ma è anche uno dei pochi modi per realizzare un proprio sogno, che sia quello di avviare un’attività o di acquistare una casa. Quando si sottoscrive il mutuo, si inizia una sorta di conto alla rovescia che porta fino alla data in cui questo verrà estinto. (IlCorrierino.com)

Ne parlano anche altre testate

Il taglio ai tassi ufficiali deciso dalla Banca centrale europea apre le porte a un possibile indebolimento della moneta unica a causa della maggiore quantità di moneta immessa sul mercato. (la Repubblica)

La presidente Bce: "Tassi d'interesse restrittivi finché sarà necessario per garantire la stabilità duratura dei prezzi" (LAPRESSE)

La decisione della Banca Centrale Europea di ridurre il costo del denaro ha riacceso la curiosità dei risparmiatori per il mutuo e in particolare sull’alternativa tasso fisso o variabile. I calcoli sono essenziali per prendere la decisione più conveniente, ma spesso nelle decisioni intervengono fattori che con l’economia contano poco e in particolare di carattere psicologico: bias che fanno parte del nostro bagaglio culturale o caratteriale che condizionano le nostre scelte, come spiega Enrico Maria Cervellati, docente presso la Link Campus University ed esperto di finanza comportamentale (Il Sole 24 ORE)

Caro Guterres, l'Onu è una bella addormentata

Garante che, dopo l... (La Verità)

Anche il pericolo che le persone avessero aspettative di inflazione elevata era stato perlopiù superato. – “A settembre 2023 l’inflazione era diminuita al 5,2%, circa la metà del picco raggiunto l’anno prima. (Agenzia askanews)

In particolare, di meteorite che stermina i dinosauri. Caro Antonio Guterres, caro segretario generale Onu, le scrivo questa cartolina per confessarle che mi sento un po’ a disagio nei panni di meteorite. (La Verità)