Uomo fa esplodere l’auto davanti alla Camera e si fa saltare in aria a Brasilia: “Comunisti bastardi”

Uomo fa esplodere l’auto davanti alla Camera e si fa saltare in aria a Brasilia: “Comunisti bastardi” Due ordigni sono esplosi nel pieno centro della capitale brasiliana, uno davanti alla Camera dei Deputati e l’altro davanti alla sede della Corte Suprema Federale. Unica vittima lo stesso attentatore, ex candidato a consigliere comunale. Al momento le autorità stanno trattando il caso come opera di un attentatore solitario. (Fanpage.it)

Su altri media

BRASILIA – Attentato bomba nel cuore politico giudiziario di Brasilia. Scattata l’allerta massima dopo che un lupo solitario ha fatto esplodere due ordigni nella piazza dei Tre poteri, dove si trovano la Corte suprema, il Parlamento e Palazzo Planalto, sede della presidenza. (Livesicilia.it)

La terza bomba, tuttavia, non è esplosa. Le prime ricostruzioni indicano che, a breve distanza dalla detonazione dei due ordigni, un’auto carica di esplosivi è esplosa circa 500 metri più lontano, tra il tribunale e il Congresso. (la Repubblica)

La polizia ha confermato che Luiz, noto come Tiu França, ha causato la detonazione che lo ha ucciso mercoledì sera, poco dopo aver fatto esplodere la sua auto nel parcheggio adiacente alla sede della Camera dei deputati, a 300 metri di distanza. (Il Dubbio)

Attentati a Brasilia, corpo trovato è quello dell'attentatore

Un episodio che ha portato alla sospensione immediata dei lavori in corso nella Camera dei deputati e al Senato, le cui sedi insistono sulla stessa "Piazza dei tre poteri" in cui si affaccia la Corte. (Liberoquotidiano.it)

Il Brasile vince l’Ernesto Illy International Coffee Award, il riconoscimento, intitolato alla memoria del fondatore della illycaffè, che celebra il lavoro quotidiano di oltre 30 anni dell’azienda al fianco dei produttori, per offrire il miglior caffè al mondo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

È stato confermato poco fa che il corpo trovato nella Piazza dei Tre poteri, vicino alla statua della Giustizia di fronte all'edificio della Corte suprema brasiliana, è quello del fabbro 59enne Francisco Wanderley Luiz, residente a Rio do Sul nello stato di Santa Catarina ma allontanatosi, a detta del figlio adottivo, da mesi per problemi famigliari. (Il Messaggero Veneto)