Aumentano le tasse e salgono le accise sul diesel. In bilico gli aiuti al ceto medio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Legge di bilancio Aumentano le tasse e salgono le accise sul diesel. In bilico gli aiuti al ceto medio Nel Piano strutturale di bilancio la pressione fiscale cresce al 42,8% nel 2025, il massimo degli ultimi anni. L’opposizione all’attacco contro il ravvedimento legato al concordato biennale: «È un altro condono» Luca Monticelli (La Stampa)
La notizia riportata su altre testate
Il Governo italiano sta prendendo in considerazione l’idea di rendere uniformi le accise su diesel e benzina. L'obiettivo principale è quello di ridurre l’impatto ambientale causato dall’uso di questi carburanti, oggi entrambi considerati dannosi per il pianeta. (Brocardi.it)
dalla riforma del Patto di stabilità e crescita, entrata in vigore lo scorso aprile. Il 28 settembre il Ministero dell’Economia e delle Finanze (Pagella Politica)
Due temi sentitissimi dagli italiani e su cui si annunciano novità in arrivo. La traccia è scritta nel piano strutturale di bilancio (Psb) e il filo conduttore è rappresentato dalle tax expenditures. (Il Sole 24 ORE)
CONTI PUBBLICI SOTTO LA LENTE ACCISE IN AUMENTO SUL GASOLIO? (financialounge.com)
Lo afferma Assoutenti, che boccia l’ipotesi di rialzo delle accise sul gasolio previsto dal Piano strutturale di bilancio allo studio del governo. “Oggi, su ogni litro di gasolio acquistato dagli automobilisti italiani, il 56,1%, pari a 0,91 euro al litro ai prezzi attuali, se ne va in tasse a titolo di Iva e accise. (GEA)
In Manovra spunta l’aumento delle accise del diesel. Allo studio nuovo Ecobonus con finanziamenti a tasso agevolato. D’Amato (Seda): “Ue cambi rotta su Green Deal”. La rassegna Energia (Energia Oltre)