Olimpiadi Invernali 2030, anche l'Italia sarà coinvolta: Torino ospiterà le gare di pattinaggio di velocità

L'ANNUNCIO La decisione è stata annunciata dal sindaco del capoluogo sabaudo Stefano Lo Russo dopo l'assegnazione della rassegna alla Francia Vedi anche Sci Il CIO assegna le Olimpiadi Invernali 2030 alla Francia: entro ottobre le garanzie finanziarie La conferma è arrivata dal sindaco di Torino Stefano Lo Russo che ha accolto con grande soddisfazione il ritorno delle Olimpiadi laddove Enrico Fabris vinse l'oro nei 1500 metri e condusse al titolo la staffetta insieme a Matteo Anesi e Ippolito Sanfratello (Sport Mediaset)

Su altre testate

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Queste le parole del sindaco di Torino Stefano Lo Russo. (OA Sport)

Ad annunciare la notizia da Parigi è il Sindaco Stefano Lo Russo: «Una notizia che arriva dopo mesi di lavoro in sinergia con la Regione e ci rende molto orgogliosi. (Corriere della Sera)

SCIRETTI: "PATTINAGGIO 2030 A TORINO UNA CONQUISTA IMPORTANTE"

Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio sottolinea che “dopo molti mesi di lavoro, che abbiamo svolto in silenzio e con pragmatismo, siamo orgogliosi di aver ottenuto questo importante risultato. (Regione Piemonte)

Serre Chevalier Le Olimpiadi invernali del 2030 saranno sulle Alpi francesi. La notizia è arrivata a poche ore dal via ai Giochi estivi di Parigi 2024, i francesi fanno quindi il bis, anche se l'ok del CIO è subordinata alla garanzie economiche che lo Stato deve dare entro ottobre, e che non sono poi così scontate vista l'attuale crisi di Governo transalpino. (DoveSciare.it)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)