Vento, frane e piene dei torrenti: giovedì allerta gialla in collina previsioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un’allerta meteo di colore giallo, diramata dalla protezione civile regionale, interesserà il territorio piacentino nella giornata di giovedì 13 marzo. L’avviso (LEGGI) riguarda il rischio di frane e piene dei corsi d’acqua minori nei settori di montagna e alta collina e vento dalla bassa collina fino alla montagna. Sarà una settimana uggiosa a Piacenza e provincia: previste piogge nelle giornate di giovedì 13 e venerdì 14, con qualche schiarita in pianura. (piacenzasera.it)
La notizia riportata su altre testate
Le previsioni di Arpae non promettono miglioramenti ancora per un po’. – Ancora allerta meteo in Emilia Romagna anche per domani, giovedì 13 marzo, quando la regione sarà interessata da un'ondata di maltempo che porterà forti venti, piogge intense e un aumento del rischio frane. (il Resto del Carlino)
Giornata di forte maltempo oggi su tutta l’Italia, specialmente al Centro-Nord dove la protezione civile ha diramato un'allerta arancione per alcune zone dell'Emilia-Romagna e gialla per aree di otto regioni. (Sky Tg24 )
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Secondo l'ultimo bollettino della Protezione civile in Emilia Romagna "sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti, più probabili sul settore centro-occidentale, con precipitazioni intense che possono generare diffusi fenomeni di ruscellamento lungo i versanti, rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua e fenomeni franosi, più diffusi sulla fascia montana centro occidentale. (Adnkronos)