Maccabi Tel Aviv, dieci tifosi feriti dopo un aggressione di filopalestinesi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dieci tifosi israeliani del Maccabi Tel Aviv sono rimasti feriti dopo essere stati aggrediti ad Amsterdam da una folla apparentemente filopalestinese, rende noto il Ministero degli Esteri dello Stato ebraico citato dai media israeliani. Il premier Benjamin Netanyahu ha invitato il primo ministro nederlandese Dick Schoof e le forze di sicurezza locali "ad agire in modo deciso e rapido contro i rivoltosi" e ha chiesto che due aerei vengano inviati ad Amsterdam per riportare indietro i cittadini israeliani rimasti vittima dell'aggressione. (Sport Mediaset)
Ne parlano anche altri media
La notizia della mattinata, anche sui siti d’informazione italiani, è quella delle violente aggressioni avvenute ieri sera ad Amsterdam ai danni dei tifosi israeliani, dopo la gara di Europa League tra Ajax e Maccabi Tel Aviv (Inside Over)
Bologna, 08 novembre – (Virtus Bologna)
In una conversazione telefonica con il suo omologo olandese Dick Schoof, Netanyahu "ha detto di considerare seriamente l'attacco antisemita premeditato contro i cittadini israeliani e ha chiesto maggiore sicurezza per la comunità ebraica nei Paesi Bassi", indica un comunicato stampa il suo ufficio. (Liberoquotidiano.it)
“Ritengo che tutti questi episodi di aggressione selvaggia siano sbagliati e stupidi. Atti idioti e odiosi che sono un boomerang, perché a pagarne le conseguenze saranno i palestinesi. L’unico risultato che si ottiene è che la loro posizione peggiori”. (LAPRESSE)
Lo ha detto lo scrittore Moni Ovadia parlando dell'aggressione di Amsterdam ai tifosi del Maccabi Tel Aviv avvenuta ieri sera dopo la partita di Europa League contro l'Ajax. Non c'entra niente". (Today.it)
Cosa pensa Noemi Di Segni, presidente dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, dell’aggressione ad Amsterdam dei tifosi israeliani dopo Ajax-Maccabi?«Colpisce la coincidenza profondamente e tragicamente simbolica con la Notte dei Cristalli, l’atroce pogrom nazista contro gli ebrei tedeschi del 9 novembre 1938. (Corriere Roma)