Regionali Liguria, Silvestri (M5S): «E' chiaro che non va tutto bene»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Le elezioni regionali per noi sono sempre state delle competizioni difficili ma è chiaro che avremmo voluto un risultato diverso, d'altronde se andasse tutto bene non staremmo facendo una Costituente. Ora però non è il momento di abbattersi ma di invertire la rotta". Così Francesco Silvestri, capogruppo del Movimento Cinque Stelle alla Camera, commentando i risultati delle Regionali in Liguria. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre fonti
Sembrava fatta. Dopo l’inchiesta per corruzione che ha costretto Giovanni Toti a rassegnare le dimissioni da presidente della Liguria la sinistra aveva le idee chiare: la regione sarà nostra. (Nicola Porro)
E Paita altri 4.200. «Se penso che il centrosinistra per colpa di Conte ha rifiutato Italia Viva… Finirà per qualche centinaio di voti. (Il Sole 24 ORE)
Flop M5s alle elezioni Regionali in Liguria Conte contro Renzi prima delle elezioni (Virgilio Notizie)
Ieri in Liguria il movimento ha ottenuto il 4,6%, perdendo 40.000 voti in soli quattro mesi, ma aveva anche ottenuto il 3,9% in Lombardia, il 2,6% in Friuli, il 6% in Piemonte e perfino in Sardegna, dove pure ha vinto la candidata pentastellata Tode, i Cinquestelle si fermarono al 7,8%. (Corriere TV)
È di tutta evidenza che stiamo vivendo un processo di imbarbarimento delle dialettiche sia politiche che istituzionali. Prevale sistematicamente l’agguato, lo screditamento dell’avversario, la ricerca e la rivelazione di quanto possa indebolirlo o ridicolizzarlo. (Giampiero Gramaglia – Gp News)
Onorevole Boschi, è stato un testa a testa per tutto il pomeriggio, poi per circa l’1% ha vinto il centrodestra di Marco Bucci. Secondo i vostri calcoli, Italia viva in coalizion… (la Repubblica)