Conte insiste: «Mai alleanze con Renzi, noi coerenti»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle, respinge con fermezza l’idea di una possibile alleanza con Matteo Renzi e il suo gruppo politico in Liguria, evidenziando la linea di coerenza e credibilità che da sempre caratterizza il M5S. Secondo Conte, chi cerca di ridurre la politica a una questione numerica «dovrebbe lasciare da parte le calcolatrici». Commentando i risultati elettorali, Conte afferma: «Ipotizzare fantasiose alleanze con Renzi e i suoi epigoni avrebbe solo fatto perdere ancor più voti al M5S e quindi alla coalizione, a chi voleva dare una scossa a tutta la Liguria». (Il Dubbio)
La notizia riportata su altri giornali
Doveva essere «un gol a porta vuota» per il centrosinistra. Testimoniato dai sondaggi, che davano Andrea Orlando avanti di parecchi punti dopo il tornado giudiziario che ha abbattuto la giunta Toti. Se Giuseppe Conte, che aveva dato per archiviata l'alleanza a inizio ottobre, avesse un barlume del sense of humour di Woody Allen, potrebbe commentare così il triste risultato (tra il 4 e il 5%) della sua lista, ieri in Liguria. (il Giornale)
Lascino da parte le calcolatrici: ipotizzare fantasiose alleanze con Renzi e i suoi epigoni avrebbe solo fatto perdere ancor più voti al M5S e quindi alla coalizione, a chi voleva dare una scossa a tutta la Liguria". (Gazzetta di Parma)
Il centrosinistra di Andrea Orlando, sostenuto da Pd e M5S, ha perso le elezioni regionali. È finita che in Liguria Beppe Grillo ha affondato Beppe Conte. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Marco Bucci trionfa come nuovo presidente della Regione Liguria, consolidando il successo del centrodestra e inaugurando una nuova fase per la regione. Spero di cuore che faccia bene, perché questa regione ha bisogno di una leadership forte e credibile dopo gli scandali e le polemiche». (Il Dubbio)
Valter De Maggio ha svelato durante Radio Goal il piano che Antonio Conte sta attuando al Napoli: “Prima la difesa, poi il possesso palla, infine l’attacco”. Il direttore di Kiss Kiss Napoli ha rivelato la strategia in tre fasi del tecnico salentino. (Napolipiu.com)
Non bisogna scomodare l’epoca dei grillini rampanti perché stavolta i risultati dei pentastellati, il misero 4,56 per cento raccolto a questo giro, è ben inferiore pure al 7,78 di quattr… (La Repubblica)