Disastro 5Stelle, sotto il 5 per cento a casa di Grillo (che non ha votato)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La tempesta perfetta. La peggiore delle sconfitte, per l’avvocato e i suoi Cinque Stelle. Con Andrea Orlando che in Liguria perde di un soffio e il Movimento che precipita sotto il 5 per cento, proprio nella regione del Beppe Grillo che sabato aveva scomunicato e dichiarato estinti i Cinque Stelle, con tanto di macumba contro … (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ieri in Liguria il movimento ha ottenuto il 4,6%, perdendo 40.000 voti in soli quattro mesi, ma aveva anche ottenuto il 3,9% in Lombardia, il 2,6% in Friuli, il 6% in Piemonte e perfino in Sardegna, dove pure ha vinto la candidata pentastellata Tode, i Cinquestelle si fermarono al 7,8%. (Corriere TV)
"Le elezioni regionali per noi sono sempre state delle competizioni difficili ma è chiaro che avremmo voluto un risultato diverso, d'altronde se andasse tutto bene non staremmo facendo una Costituente. (ilmessaggero.it)
"Un risultato deludente". Facciamo gli auguri di buon lavoro a Marco Bucci, nuovo presidente della Regione Liguria, confidando che i liguri possano giovarsi di un governo all’altezza delle molteplici sfide che attendono la Regione", scrive Conte in una nota. (Adnkronos)
È finita così. È finita che in Liguria Beppe Grillo ha affondato Beppe Conte. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
«Il campo largo è morto», e anche io non mi sento troppo bene. Se Giuseppe Conte, che aveva dato per archiviata l'alleanza a inizio ottobre, avesse un barlume del sense of humour di Woody Allen, potrebbe commentare così il triste risultato (tra il 4 e il 5%) della sua lista, ieri in Liguria. (il Giornale)
Il Napoli è arrivato a Milano ventiquattro ore prima del delicato big match valido per la decima giornata di Serie A: il coro per Conte e calciatori All’arrivo in hotel, distante una ventina di minuti d’auto dallo stadio San Siro, l’accoglienza è stata da brividi. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)