Elezioni in Liguria, il tracollo dei Cinque Stelle al 5 per cento: neppure Grillo è andato a votare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non bisogna scomodare i tempi d’oro, quando il Movimento 5 Stelle correva beatamente da solo: era il 31 maggio 2015 e la candidata a presidente Alice Salvatore arrivò quasi al 25 per cento, terza con molto onore. Non bisogna scomodare l’epoca dei grillini rampanti perché stavolta i risultati dei pentastellati, il misero 4,56 per cento raccolto a questo giro, è ben inferiore pure al 7,78 di quattr… (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altre testate
Domina l’indifferenza nei confronti del danno che ne deriva per le Istituzioni. L’imbarbarimento non riguarda soltanto i rapporti tra le forze politiche ma ha ormai pervaso di sé anche quelli fra i corpi dello Stato e le Istituzioni. (Giampiero Gramaglia – Gp News)
Ieri in Liguria il movimento ha ottenuto il 4,6%, perdendo 40.000 voti in soli quattro mesi, ma aveva anche ottenuto il 3,9% in Lombardia, il 2,6% in Friuli, il 6% in Piemonte e perfino in Sardegna, dove pure ha vinto la candidata pentastellata Tode, i Cinquestelle si fermarono al 7,8%. (Corriere TV)
Così Francesco Silvestri, capogruppo del Movimento Cinque Stelle alla Camera, commentando i risultati delle Regionali in Liguria. Ora però non è il momento di abbattersi ma di invertire la rotta". (ilmessaggero.it)
Il Movimento 5 Stelle ha ottenuto un risultato sotto le aspettative alle elezioni Regionali in Liguria. Crollo M5S. Il partito di Giuseppe Conte perde migliaia di voti alle elezioni Regionali in Liguria e va vicino alla soglia di sbarramento del 3%. (Virgilio Notizie)
«Con Italia viva in coalizione il centrosinistra avrebbe vinto». La deputata di Iv Maria Elena Boschi analizza l’esito del voto in Liguria e non ha dubbi: «La sconfitta di Andrea Orlando è solo colpa di Giuseppe Conte». (la Repubblica)
Nel commentare la vittoria, Matteo Renzi, leader di Italia Viva, ha lanciato un messaggio di auguri sui social, evidenziando l'importanza di una leadership forte e credibile: «Auguro buon lavoro a Marco Bucci, nuovo presidente della Liguria. (Il Dubbio)