In Liguria ha perso Beppe Conte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È finita così. È finita che in Liguria Beppe Grillo ha affondato Beppe Conte. Il centrosinistra di Andrea Orlando, sostenuto da Pd e M5S, ha perso le elezioni regionali. Vince Marco Bucci, sindaco di Genova, nuovo presidente di Regione dopo Giovanni Toti, dimessosi per via delle note vicende giudiziarie. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altri media
Conte contro Renzi prima delle elezioni Il Movimento 5 Stelle ha ottenuto un risultato sotto le aspettative alle elezioni Regionali in Liguria. (Virgilio Notizie)
Spero di cuore che faccia bene, perché questa regione ha bisogno di una leadership forte e credibile dopo gli scandali e le polemiche». Nel commentare la vittoria, Matteo Renzi, leader di Italia Viva, ha lanciato un messaggio di auguri sui social, evidenziando l'importanza di una leadership forte e credibile: «Auguro buon lavoro a Marco Bucci, nuovo presidente della Liguria. (Il Dubbio)
All’arrivo in hotel, distante una ventina di minuti d’auto dallo stadio San Siro, l’accoglienza è stata da brividi. Il Milan si appresta ad ospitare il Napoli di Antonio Conte per la decima giornata, nonché turno infrasettimanale di Serie A. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Valter De Maggio ha svelato durante Radio Goal il piano che Antonio Conte sta attuando al Napoli: “Prima la difesa, poi il possesso palla, infine l’attacco”. Il direttore di Kiss Kiss Napoli ha rivelato la strategia in tre fasi del tecnico salentino. (Napolipiu.com)
"Se il voto in Liguria ha segnato un'astensione record - che conferma il trend negativo dell'affluenza già registrato a giugno - bisogna capire una volta per tutte - ha aggiunto Giuseppe Conte - che non si può barattare la credibilità di un progetto politico con gli interessi di qualche gruppo di potere pronto a spostare il proprio pacchetto di voti alla corte del miglior offerente. (Gazzetta di Parma)
Ieri in Liguria il movimento ha ottenuto il 4,6%, perdendo 40.000 voti in soli quattro mesi, ma aveva anche ottenuto il 3,9% in Lombardia, il 2,6% in Friuli, il 6% in Piemonte e perfino in Sardegna, dove pure ha vinto la candidata pentastellata Tode, i Cinquestelle si fermarono al 7,8%. (Corriere TV)