Conte, con Renzi avremmo solo perso più voti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Non ci turbano le uscite di chi, in questi minuti, prova a ridurre la politica a una fredda questione di numeri. Lascino da parte le calcolatrici: ipotizzare fantasiose alleanze con Renzi e i suoi epigoni avrebbe solo fatto perdere ancor più voti al M5S e quindi alla coalizione, a chi voleva dare una scossa a tutta la Liguria". Lo afferma il leader M5s Giuseppe Conte. "Se il voto in Liguria ha segnato un'astensione record - che conferma il trend negativo dell'affluenza già registrato a giugno - bisogna capire una volta per tutte - ha aggiunto Giuseppe Conte - che non si può barattare la credibilità di un progetto politico con gli interessi di qualche gruppo di potere pronto a spostare il proprio pacchetto di voti alla corte del miglior offerente. (Gazzetta di Parma)
Su altri giornali
Giuseppe Conte incassa il flop del M5S alle elezioni regionali in Liguria che hanno sancito la vittoria di Marco Bucci: il candidato del centrodestra è il nuovo governatore. "Un risultato deludente". (Adnkronos)
Se con le dichiarazioni a orologeria circa l’estinzione del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo voleva davvero danneggiare Giuseppe Conte, sembra esserci riuscito: tra il dato altissimo dell’astensione, il crollo dei pentastellati e soprattutto la sconfitta della coalizione che sosteneva Andrea Orlando, la strategia dell’ex premier sul centrosinistra esce quantomeno ridimensionata. (il manifesto)
Il direttore di Kiss Kiss Napoli rivela le parole del tecnico sul futuro della squadra “La squadra è solo al 55% della condizione perché il progetto di Conte è chiaro”, spiega De Maggio. (Napolipiu.com)
Sul tracollo del Movimento si è espresso anche Matteo Renzi, attaccando l’avvocato di Volturara Appula e “tutti quelli che con lui hanno alzato veti contro Italia Viva“. Un “risultato deludente, al di sotto delle aspettative”, ha ammesso il leader pentastellato dopo la chiusura delle urne. (Virgilio Notizie)
Onorevole Boschi, è stato un testa a testa per tutto il pomeriggio, poi per circa l’1% ha vinto il centrodestra di Marco Bucci. Secondo i vostri calcoli, Italia viva in coalizion… (la Repubblica)
Se Giuseppe Conte, invece che dei Cinque Stelle, fosse stato il leader del Pd, si sarebbe già dovuto dimettere tre o quattro volte. Ormai la sua storia di capo politico è costellata di insuccessi. (Corriere TV)