Pnrr, l'Italia chiede la sesta rata, pronti per la settima. Prima in Europa, zittiti i gufi anche stavolta

Pnrr, l'Italia chiede la sesta rata, pronti per la settima. Prima in Europa, zittiti i gufi anche stavolta
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Secolo d'Italia INTERNO

Sul Pnrr l'Italia corre. È stata presentata oggi alla Commissione europea la richiesta di pagamento della sesta rata del nuovo Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, pari a 8,5 miliardi di euro. Lo rende noto Palazzo Chigi, spiegando che,"la formale richiesta presentata dall'Italia segue i lavori della Cabina di (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri media

Si tratta di 8,5 miliardi di euro. Fitto: "Nei prossimi giorni cabina di regia per settima rata" (LAPRESSE)

La rata si svilupperà su 24 tappe fondamentali per raggiungere 13 obiettivi in diversi ambiti, sia tra quelli già parzialmente affrontati che tra altri completamente nuovi. La proposta sarà esaminata dalla Commissione europea uscente, guidata da Ursula von der Leyen, prima che il nuovo esecutivo europeo venga votato dal parlamento eletto nelle ultime elezioni. (QuiFinanza)

PNRR: l’Italia richiede il pagamento della sesta rata all’UE L’Italia ha formalmente presentato alla Commissione UE la richiesta di pagamento della sesta rata del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). (lentepubblica.it)

Pnrr, Meloni: "Trasmessa la richiesta di pagamento della sesta rata"

La sesta rata, riferisce la Commissione in una nota, riguarda 24 tappe intermedie ("milestones") e 13 obiettivi e comprende una serie di riforme riguardo al sistema degli appalti pubblici, ai ritardi di pagamento da parte delle pubbliche amministrazioni, al lavoro sommerso e all'inclusione sociale, nonché misure per dar seguito e sostegno agli sforzi di attuazione delle riforme nei settori della giustizia, della pubblica amministrazione e delle norme in materia di contabilità pubblica. (Finanza Repubblica)

Lo annuncia lo stesso esecutivo Ue. La richiesta, ricorda Bruxelles, riguarda 24 tappe fondamentali e 13 obiettivi e copre le riforme su appalti pubblici, ritardi di pagamento, lavoro sommerso e inclusione sociale, nonché misure di follow-up per sostenere gli sforzi di attuazione nei settori della giustizia, della pubblica amministrazione e delle norme in materia di contabilità pubblica. (LA NAZIONE)

Il commento a quanto emerso dalla Cabina di regia sul Pnrr che si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Chigi (Valdelsa.net)