Roma-Lazio all’Olimpico, torna il derby notturno: duemila agenti in campo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Countdown per la stracittadina tra Roma e Lazio. Dopo sei anni il fischio di inizio si ripeterà di nuovo in notturna, alle 20.45 e lo scenario è da grandi numeri: circa 65mila gli spettatori, di cui 17mila “ospiti” biancocelesti. Già ieri l’Olimpico era presidiato dalle forze dell’ordine, gli agenti impegnati nelle bonifiche, dentro e fuori lo stadio, con l’ausilio delle squadre speciali e dei cinofili. (ilmessaggero.it)
Su altre testate
Maurizio Sarri aveva sconfessato se stesso pur di vincere i derby e questo dietrofront gli ha dato ragione in più di un’occasione: la sua Lazio si è fatta trovare in posizione di attesa e la Roma di José Mourinho, che amava arroccarsi e giocare in ripartenza, non trovava mai spazi per farsi bella. (ilmessaggero.it)
I tanti compiti di Alexis Foto Romanews.eu (RomaNews)
In realtà ha ragione il tecnic… A guardare la classifica, Baroni sembra favoritissimo: la sua Lazio ha 15 punti di vantaggio sulla Roma di Ranieri, distacco mai visto – considerando il girone d’andata – nella storia della partita che ferma il respiro della Capitale per 90 minuti più recupero. (la Repubblica)
Cresce l’attesa per il derby della Capitale. Oggi, domenica 5 gennaio, Roma e Lazio tornano a sfidarsi in una stracittadina serale sei anni dopo l’ultima volta. I biancocelesti arrivano con 15 punti di vantaggio (mai visto un distacco così ampio tra le due squadre nel girone d’andata), i giallorossi si presentano in un momento positivo dopo la falsa partenza e il doppio cambio in panchina. (Adnkronos)
Cresce l’attesa per il derby di Roma di questa sera tra Roma e Lazio, fondamentale per entrambe le due compagini per la supremazia cittadina, ma anche per proseguire nei loro rispettivi obiettivi ossia la rimonta per l’Europa per quanto riguarda i giallorossi, e la conferma di un posto al vertice per i biancocelesti. (Lazio News 24)
I giallorossi arrivano a questa sfida reduci dal pari di Milano contro i rossoneri, firmato dalla magia di Dybala . Roma e Lazio scendono in campo sul prato dell'Olimpico alle 20:45 per affrontarsi nel derby capitolino che vale la 19ª giornata del campionato di Serie A . (Tuttosport)