Disastro aereo in Corea del Sud: 179 morti su 181 passeggeri. Il video dello schianto

Disastro aereo in Corea del Sud: 179 morti su 181 passeggeri. Il video dello schianto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it ESTERI

Nelle prime ore di Domenica 29 dicembre un Boeing 737-800 decollato da Bangkok si è schiantato sulla pista dell'aeroporto di Muan in Corea del Sud. Come riporta il sito online del Corriere della Sera lo schianto è stato terribile contro un muro e poi l'esplosione. Il video mostra l'aereo della compagnia low cost Jeju Air con 181 persone a bordo, che finisce fuori pista e si schianta contro un muro all'aeroporto di Muan, nella parte meridionale della Corea del Sud. (iLMeteo.it)

Su altri media

Una famiglia di 9 persone è morta domenica 29 dicembre 2024 nell'incidente aereo della Jeju Air. Tra le vittime c'è anche il cane di famiglia, rimasto senza nessuno che si possa prendere cura di lui. È il ritratto di una tragedia familiare. (Fanpage.it)

La polizia sudcoreana ha informato di aver fatto irruzione nell'aeroporto di Muan e nell'ufficio della Jeju Air nell'ambito delle indagini sull'incidente che ha coinvolto uno dei Boeing 737-800 della compagnia e che ha causato la morte di 179 persone. (la Repubblica)

Ma invano, lui non sapeva di essere rimasto orfano di tutta la sua famiglia. Tra i 179 passeggeri del volo Jeju Air 2216 partito da Bangkok che lo scorso 29 dicembre si è schiantato durante l’atterraggio all’aeroporto internazionale di Muan, in Corea del Sud, c’era un intero nucleo familiare composto da nove persone di ritorno da un viaggio in Thailandia per un'occasione speciale: il compleanno di nonno Bae che in 78 anni di vita non era mai stato all’estero. (La Stampa)

Video. Grave incidente aereo in Corea del Sud: dopo la morte del padrone, il cane Pudding non ha più nessuno

Senza quel muro, probabilmente non staremmo qui a parlare di vittime. «In emergenza e dopo un impatto con gli uccelli, o bird strike, dalla torre di controllo non deve mai arrivare l’ordine di cambiare pista. (ilmessaggero.it)

Il volo trasportava 181 persone dalla Thailandia quando ha lanciato una chiamata di soccorso ed è atterrato di pancia senza il carrello in prima di schiantarsi contro una barriera, uccidendo tutti a bordo tranne due assistenti di volo estratti dai rottami in fiamme. (il Dolomiti)

Tra le vittime c'erano 9 membri della stessa famiglia. Tre generazioni che stavano andando a festeggiare il compleanno di Bae, un uomo che si apprestava a compiere 80 anni. (Wamiz)