Stellantis: correttivi per la fine del 2024: sconti e riduzione dello stock
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stellantis ha annunciato una revisione significativa delle previsioni finanziarie per il 2024, a causa di problemi di performance nel mercato nordamericano e di un peggioramento delle condizioni globali del settore automobilistico. La casa automobilistica, nata dalla fusione tra FCA e PSA, ha deciso di intensificare le misure correttive per affrontare questi ostacoli e migliorare la propria competitività. (Automoto.it)
Ne parlano anche altri giornali
oro spread (Teleborsa)
La riduzione di risultati attesi per il 2024 è correlata per circa due terzi alle azioni correttive in Nord America, ma anche all’attesa di vendite inferiori in diverse aree del globo. (Virgilio Notizie)
Un lunedì che parte in salita per il titolo di Stellantis in Borsa, dove la società italo-francese sta perdendo quasi il 13%. La ragione di questo crollo deriva dal fatto che la multinazionale guidata da Carlos Tavares ha rivisto le stime dei risultati del 2024. (StartupItalia)
Peggiora Piazza Affari nella prima mezz'ora di scambi, con l'indice Ftse Mib in calo dello 0,55% a 34.397 punti. Scivola Stellantis (-10,5%) dopo il tagli alle stime sul 2024. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Il Gruppo – si legge in una nota – ha accelerato il piano di normalizzazione dei livelli di stock negli Stati Uniti con l’obiettivo di non più di 330.000 unità in giacenza presso la rete entro la fine del 2024 rispetto al precedente termine del primo trimestre 2025. (Calcio e Finanza)
La società prevede ora di registrare quest’anno un «margine risultato operativo adjusted tra il 5,5% ed il 7%, in calo rispetto al precedente a doppia cifra». Dopo Volkswagen, Mercedes e Bmw tocca a Stellantis abbassare previsioni sul 2024. (La Stampa)