Lino Banfi ricorda Camillo Milli, il “presidente della Longobarda”: «Quante risate insieme sul set, mi dispiac
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Lui aveva preso molto a cuore il film e il ruolo di Presidente della Longobarda.
Mi spiace molto, anche perché era un po' che non ci sentivamo
Era un po' più grande di me, anche se in quegli anni, ero io a sembrare un po' più anziano di lui».
Lino Banfi era affezionato al "suo presidente": «Ho saputo della morte di Camillo solo qualche minuto fa, mi dispiace molto era un grande attore, abbiamo lavorato insieme anche in altri film. (leggo.it)
Ne parlano anche altre testate
ntonio Capellupo. E' stato un vero protagonista della commedia italiana degli anni '80, con i suoi indimenticabili ruoli da caratterista in film divenuti di culto.Si � spento a Genova all'et� di 92 anni, attore dalla lunghissima carriera cinematografica e televisiva, che dopo gli esordi negli anni '50 con Luigi Zampa e Citto Maselli, ha lavorato negli anni '70 con Francesco Rosi ne "Il caso Mattei" e con Mario Monicelli in "Vogliamo i colonnelli", spaziando tra cinema di impegno e popolare. (CinemaItaliano.Info)
Da qualche tempo era ricoverato in una clinica di Genova per i postumi del Covid Ne dà notizia la famiglia. (La Repubblica)
Il suo personaggio gestiva il Bar Monti nel centro commerciale di Torino che faceva da sfondo alla trama. Camillo Milli, nome d’arte di Camillo Migliori, se n’è andato a causa delle conseguenze del Covid mentre si trovava ricoverato in una clinica di Genova, città in cui viveva da molti anni con la moglie, morta solo pochi giorni fa. (SoloGossip.it)
Era molto conosciuto anche al pubblico televisivo, in particolare per il ruolo di Ugo Monti nella soap opera CentoVetrine. Addio a Camillo Milli. (Girodivite)
Poi tanta pubblicità e tanto teatro, oltre alla fiction, ma Camillo Milli resterà per sempre il presidente Borlotti de L’Allenatore nel Pallone Un grave lutto ha colpito in queste ore il cinema italiano, addio al presidente della Longobarda: Camillo Milli fu spalla di Lino Banfi (Sport News.eu)
Camillo Milli, interprete del presidente della Longobarda nella pellicola L’allenatore del pallone è morto a 92 anni. L’attore Camillo Milli, era conosciuto da tutti per via della sua interpretazione nel film L’allenatore nel pallone, nel ruolo del mitico Presidente della Longobarda. (FantasyNow.it)