Milano, Ettore Messina boccia l'Eurolega: "È uno show non più sostenibile, la NBA può risistemare le cose in Europa"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In una lunga intervista concessa a "La Stampa", il tecnico dell'EA7 Emporio Armani Milano strizza l'occhio al progetto di una seria e stretta collaborazione all'orizzonte tra NBA e FIBA , notizia nell'aria da tempo ma esplosa su tutti i media all'inizio della settimana corrente. La FIBA, da tempo messa all'angolo e finora incapace di costruire una valida alternativa al modello Eurolega, è fortemente interessata a una partnership con marchio NBA allo scopo di strutturare un nuovo torneo appetibile per i grandi club e, al tempo stesso, tutelare i campionati nazionali, che i team di Eurolega tendono a trascurare (almeno nella prima fase) a causa del sovraccarico di lavoro e partite in calendario. (Eurosport IT)
La notizia riportata su altri media
Ecco un estratto delle dichiarazioni più importanti rilasciate dallo stesso Ettore Messina. (BPD - Backdoorpodcast)
Conversazioni già avvia con club, discussioni sui format e la ricerca di sponsor. Una macchina che sarebbe già stata messa in moto e che porterebbe a una svolta storica per la pallacanestro europea. (Pianetabasket.com)
Lo ha detto Gianni Petrucci, presidente della Fip, al telefono con l'ANSA, rispondendo sulle novità che potranno esserci nel basket del prossimo futuro. "C'è un'idea, un progetto che sta nascendo e che si sta facendo avanti: l'Nba vuole investire in Europa con delle proprie squadre che si potrebbero affacciare e giocare nel continente". (Il Mattino di Padova)
Foto di Ciamillo (Pianetabasket.com)
Foto di Ciamillo (Pianetabasket.com)
Olimpia Milano, sesto posto in campionato, settimo in Eurolega. Corre l’anno 1973: il basket italiano perde (forse) un giocatore, ma trova un coach che avrebbe fatto la storia. (La Stampa)