Tajani: "Il nostro Paese vuole essere protagonista di pace, stabilità e di sicurezza nel mondo intero"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La conferenza internazionale alla Farnesina “Roma sarà sede da domani di un importante vertice della FAO dedicato alla sicurezza alimentare, questione collegata al vertice di oggi. E speriamo in un accordo tra Russia e Ucraina per il passaggio di navi destinate a portare cereali al contente africano. Poi a Roma a novembre ci sarà un vertice tra Italia e Africa. Vogliamo che l’incontro di oggi possa segnare l’inizio i una nuova stagione. (Corriere TV)
Se ne è parlato anche su altri media
L’Inter è pronta a lasciar partire un Primavera. Accordo già definito, tant’è che lo stesso giocatore ha disputato la sua prima amichevole con la nuova squadra SALTO − Andrea Pelamatti al Torres. Il terzino italiano dell’Inter Primavera si trasferisce in prestito al club di Serie C. (Inter-News)
Alla guida di Forza Italia e della Farnesina, ma anche vicepremier e membro di punta del Partito popolare europeo, Antonio Tajani si trova stretto tra i problemi interni, che si innestano sul fronte della giustizia e del lavoro, e le evoluzioni che l’Italia sta cercando di affrontare fuori dai confini nazionali, «con l’obiettivo – dice – di avere un ruolo centrale nel Mediterraneo». (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale)
Il ministro degli Esteri a Omnibus Non c'è però alcuna volontà di esclusione, ha detto a Omnibus domenica il ministro degli Esteri, Antonio Tajani. (TGLA7)
Il politico precisa poi che gli italiani non saranno “i predatori dell’Africa”. Emergenza migranti, Tajani partecipa oggi alla conferenza internazionale su sviluppo emigrazioni organizzata a Roma su iniziativa della premier Giorgia Meloni e per l’occasione rilascia alcune importanti dichiarazioni. (Tag24)
Antonio Tajani, "l'incontro di oggi l'inizio di una nuova stagione" (Liberoquotidiano.it)
Il messaggio echeggia, e fra le delegazioni degli oltre venti Paesi che ieri hanno raggiunto Roma, per partecipare alla prima Conferenza internazionale su sviluppo e migrazioni promossa dalla premier Giorgia Meloni, cresce la predisposizione a ragionare di un Italia «centrale nel Mediterraneo», in cui l'inquilina di Palazzo Chigi non nasconde uno degli obiettivi primari: «I confini esistono e la migrazione va governata». (ilGiornale.it)