Migranti,Tajani: non prederemo l'Africa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"La questione africana va affrontata attraverso una strategia di investimenti ampia, con impegni concreti e "occhio da amico e non da colonizzatore". Così il ministro degli Esteri Tajani spiega a "La stampa" obiettivi e metodo per l' emergenza migranti al centro oggi della Conferenza a Roma sulle migrazioni. Non si vuole essere predatori dell'Africa-dice-nessuno deve morire nel deserto,né ci si può limitare a operazioni di polizia. (RaiNews)
Ne parlano anche altre testate
Antonio Tajani, "l'incontro di oggi l'inizio di una nuova stagione" (Liberoquotidiano.it)
© LaPresse (LaPresse)
La conferenza internazionale alla Farnesina (Corriere TV)
Roma è stata vuole essere sempre un crocevia di dialogo e confronto tra popoli che vogliano costruire insieme una nuova stagione. Dobbiamo confrontarci sulla questione del cambiamento climatico, della lotta al terrorismo, delle malattie, della povertà. (ilGiornale.it)
L’Inter è pronta a lasciar partire un Primavera. Accordo già definito, tant’è che lo stesso giocatore ha disputato la sua prima amichevole con la nuova squadra Inter, un Primavera verso i grandi: è fatta con un club di Serie C! (Inter-News)
Il messaggio echeggia, e fra le delegazioni degli oltre venti Paesi che ieri hanno raggiunto Roma, per partecipare alla prima Conferenza internazionale su sviluppo e migrazioni promossa dalla premier Giorgia Meloni, cresce la predisposizione a ragionare di un Italia «centrale nel Mediterraneo», in cui l'inquilina di Palazzo Chigi non nasconde uno degli obiettivi primari: «I confini esistono e la migrazione va governata». (ilGiornale.it)