Tajani: «Africa e migranti, ecco il piano» (La Stampa) – Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alla guida di Forza Italia e della Farnesina, ma anche vicepremier e membro di punta del Partito popolare europeo, Antonio Tajani si trova stretto tra i problemi interni, che si innestano sul fronte della giustizia e del lavoro, e le evoluzioni che l’Italia sta cercando di affrontare fuori dai confini nazionali, «con l’obiettivo – dice – di avere un ruolo centrale nel Mediterraneo». Da una parte ribadisce quindi la sua contrarietà al salario minimo – «meglio detassare tredicesime e straordinari» – e getta acqua sul fuoco sul confronto tra Marina Berlusconi e Giorgia Meloni, dall’altra spera nella vittoria del Partito popolare alle elezioni spagnole e risponde a Romano Prodi sulla sua visione di Europa (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale)
Su altre testate
Ancor prima di varcare le porte della Farnesina, è il ministro degli Esteri Antonio Tajani a precisare la linea del governo italiano: «In Africa non saremo predatori, dobbiamo aiutare a creare aziende e un tessuto industriale, solo così si può risolvere alla radice il problema migratorio». (ilGiornale.it)
Antonio Tajani, "l'incontro di oggi l'inizio di una nuova stagione" (Liberoquotidiano.it)
Il ministro degli Esteri a Omnibus "Sono coinvolti i Paesi di primo approdo, poi ci saranno alcuni invitati come osservatori. (TGLA7)
La conferenza internazionale alla Farnesina (Corriere TV)
Roma è stata vuole essere sempre un crocevia di dialogo e confronto tra popoli che vogliano costruire insieme una nuova stagione. Dobbiamo confrontarci sulla questione del cambiamento climatico, della lotta al terrorismo, delle malattie, della povertà. (ilGiornale.it)
Emergenza migranti, Tajani partecipa oggi alla conferenza internazionale su sviluppo emigrazioni organizzata a Roma su iniziativa della premier Giorgia Meloni e per l’occasione rilascia alcune importanti dichiarazioni. (Tag24)