Conferenza sui migranti, la Francia non è invitata. Tajani: 'Non è un Paese di primo approdo'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'intervista Il ministro degli Esteri a Omnibus Alla Conferenza internazionale sui migranti di domenica a Roma ci saranno i leader di Italia, Cipro, Grecia, Malta e Spagna, i "MED5", ma non la Francia, che pure sul tema migrazione e Africa avrebbe molta voce in capitolo. Non c'è però alcuna volontà di esclusione, ha detto a Omnibus domenica il ministro degli Esteri, Antonio Tajani. "Sono coinvolti i Paesi di primo approdo, poi ci saranno alcuni invitati come osservatori. (TGLA7)
Ne parlano anche altre testate
Antonio Tajani, "l'incontro di oggi l'inizio di una nuova stagione" (Liberoquotidiano.it)
L’Inter è pronta a lasciar partire un Primavera. Accordo già definito, tant’è che lo stesso giocatore ha disputato la sua prima amichevole con la nuova squadra Inter, un Primavera verso i grandi: è fatta con un club di Serie C! (Inter-News)
© LaPresse (LaPresse)
“I grandi problemi che ci troviamo di fronte non sono solo migratori, perché dobbiamo risolvere la questione migratoria alla radice. Roma è stata vuole essere sempre un crocevia di dialogo e confronto tra popoli che vogliano costruire insieme una nuova stagione. (ilGiornale.it)
La conferenza internazionale alla Farnesina (Corriere TV)
Ancor prima di varcare le porte della Farnesina, è il ministro degli Esteri Antonio Tajani a precisare la linea del governo italiano: «In Africa non saremo predatori, dobbiamo aiutare a creare aziende e un tessuto industriale, solo così si può risolvere alla radice il problema migratorio». (ilGiornale.it)