Matteo passa a Kitzbühel, per lui sei vittorie di fila. A Umago Fabio vive una seconda giovinezza. Berrettini in sesta. Fognini al top

Matteo passa a Kitzbühel, per lui sei vittorie di fila. A Umago Fabio vive una seconda giovinezza. Berrettini in sesta. Fognini al top
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Quotidiano Sportivo SPORT

Sarà per il look ossigenato, ma Fabio Fognini ieri sembrava tornato quell’angelo del tennis di qualche anno fa. Un concentrato di classe la sua partita a Umago contro il francese Van Assche. Ottavi di finale centrati (6-4, 6-3) quasi fosse una seconda giovinezza: colpi da fondo corposi e sensazione sulla palla magnifica al volo e nelle smorzate. Il prossimo test è contro il tennista taipeano Tseng Chun-hsin (19,30). (Quotidiano Sportivo)

Su altre fonti

Dopo aver liquidato il russo Pavel Kotov e il cileno Alejandro Tabilo, il tennista italiano se la dovrà vedere contro lo statunitense in un testa a testa inedito: non ci sono precedenti tra i due giocatori, sebbene entrambi siano professionisti da diverso tempo. (OA Sport)

Prosegue il momento d’oro del tennista romano che dopo aver vinto il torneo di Gstaad e aver battuto al primo turno di Kitzbuhel il russo Kotov, supera anche il cileno Tabilo, numero 2 del tabellone. L’azzurro vince con il risultato di 7-6 (4), 7-6 (5) e adesso affronterà ai quarti l’americano Moreno De Alboran (Sky Sport)

18:20 - Al torneo ATP 250 di Umago, Lorenzo Sonego accede ai quarti dopo aver battuto in due set il francese Alexadre Muller con il punteggio di 7-5 6-1. 20:50 - Sempre a Umago, buon esordio per Lorenzo Musetti, n. (Diretta)

Berrettini vince ancora: vola ai quarti dell'Atp Kitzbuhel, Tabilo ko in due set

Per il romano, che assomma ora otto tie-break consecutivi vinti, ora c’è l’americano, entrato con wildcard, Nicolas Moreno de Alboran. Sconfitto il numero 2 del tabellone, il cileno Alejandro Tabilo, per 7-6(5) 7-6(5). (OA Sport)

Grazie al successo sul mancino cileno, Berrettini accede ai quarti inanellando la settima vittoria consecutiva su questa superficie. Risultato dell'incontro 7-6, 7-6 a favore del romano che ha così portato a casa otto tiebreak su altrettanti giocati nell'ultima settimana tra Gstaad e Austria. (Il Mattino di Padova)

Matteo Berrettini si qualifica per i quarti di finale nel " Generali Open " (ATP 250 - montepremi 579.320 euro) di scena sui campi in terra rossa del Tennis Club di Kitzbuhel . (Tuttosport)