Luca Zaia a ‘Che tempo che fa’: “Autonomia differenziata assicura uguaglianza”. Le parole sul futuro della Lega

Luca Zaia a ‘Che tempo che fa’: “Autonomia differenziata assicura uguaglianza”. Le parole sul futuro della Lega
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

– “Noi non abbiamo mai lavorato per il trasferimento delle materie, delle competenze ma delle funzioni, Noi dobbiamo puntare alla virtuosità, dobbiamo fare in modo che nessuno resti indietro”. È questa la versione di Luca Zaia sull’autonomia differenziata, difesa ieri durante il suo intervento a ‘Che tempo che fa’ di Fabio Fazio. Il presidente del Veneto ha discusso di numerose tematiche dell’attualità politica, esprimendosi anche sulle dichiarazioni del ministro Giuseppe Valditara sul patriarcato, alla vigilia della Giornata contro la violenza sulle donne, che ricorre oggi. (il Resto del Carlino)

Su altre testate

Un libro per raccontare l’autonomia, soprattutto a chi la guarda con scetticismo: potrebbe essere descritto così l’ultimo lavoro del governatore del Veneto Luca Zaia, presentato ieri sera nella suggestiva cornice di Palazzo dei Trecento a Treviso, accanto al Ministro della Giustizia Carlo Nordio. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Non è che bisogna aver fatto le scuole alte per capire una roba del genere”. “Autonomia differenziata? Questo paese ha dato il peggio di sé nel commentare la sentenza della Corte Costituzionale. (Il Fatto Quotidiano)

Complice l’uscita del suo ultimo libro, “Autonomia. La rivoluzione necessaria” (Marsilio), ieri sera Fazio ha colto l’occasione per toccare diversi argomenti, tra cui l’autonomia, il futuro presidente della Regione Veneto, la violenza di genere e l’identità della Lega. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Il Presidente Zaia a Che tempo che fa: "L'autonomia è attenzione ai più deboli"

In occasione dell'uscita del suo libro, Autonomia. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

E' un tema costituzionale che è previsto dalla Costituzione. Quindi non ne farei una questione politica. (il Giornale)

Nel corso dell'intervista con Fabio Fazio, il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha commentato la recente sentenza della Corte Costituzionale sulla legge sull'autonomia, che ha dichiarato illegittime sette disposizioni specifiche. (Prima Venezia)