Povertà e solitudine: l’altro volto della città anche durante le feste
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Qui non la vediamo proprio la ricchezza della quarta città d’Italia…» dice, ridendo amaramente. Stefania D’Addeo, volontaria di «Savore». Il «qui» a cui si riferisce sono i palazzi del Peep Est ma la presidente della Comunità di Sant’Egidio, Daniela Sironi, lo allarga anche alle vecchie case popolari di Sant’Andrea e ad alcune abitazioni di anziani soli e malati in tanti quartieri. La Novara che… (La Stampa)
Su altri media
Italia al centro della sfida tecnologica”. Il ministro Urso: "Rafforziamo il nostro ruolo nel settore dei semiconduttori, delle alte tecnologie e per l’autonomia strategica. (CorCom)
L'autorizzazione ufficiale, attesa entro Natale, è arrivata come un vero e proprio regalo da trovare sotto l'albero. Arriva il via libera della Commissione Europea agli aiuti di Stato italiani sul maxi progetto Silicon Box a Novara (Corriere della Sera)
Un’ottima posizione … È la quarta provincia più ricca d’Italia, la terza per gli investimenti di riqualificazione energetica e la prima per il minor tasso di infortuni mortali e persone con inabilità permanente. (La Stampa)
È quanto ha affermato il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso in merito al via libera della Commissione Europea al sostegno italiano da 1,3 miliardi di euro, in base alle norme sugli aiuti di Stato, per sostenere la realizzazione della prima fabbrica europea di advanced packaging e chiplet integration di Silicon Box che sorgerà a Novara, per un investimento complessivo di 3,2 miliardi di euro. (Borsa Italiana)
Il decollo della filiera sulla microelettronica rischia un cortocircuito a causa di un cavillo burocratico. Il decreto Omnibus ha ridotto lo stanziamento per la filiera della microelettronica da 630 a 520 milioni fino al 2027. (Sky Tg24 )
Bruxelles doveva in effetti valutare il contributo di Roma in base alle norme sugli aiuti di Stato: la somma rappresenterà il 40% … (La Repubblica)