Pisa, cariche a corteo studenti pro-Palestina

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE INTERNO

Pisa, cariche a corteo studenti pro-Palestina 23 febbraio 2024 Cariche della polizia nei confronti degli studenti scesi in piazza a Pisa in solidarietà alla Palestina. Le forze dell'ordine erano schierate in prossimità di uno degli accessi alla centrale Piazza dei Cavalieri, dove i manifestanti volevano arrivare. "Il corteo assolutamente pacifico è stato prima bloccato in via San Frediano e quindi è stato immotivatamente e ripetutamente caricato dagli agenti in assetto antisommossa", ha scritto a corredo di un video pubblicato sul suo profilo Facebook Francesco 'Ciccio' Auletta, consigliere comunale di Pisa ed ex candidato sindaco della città toscana. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Tensione a Catania durante il corteo studentesco pro Palestina. Due sono stati gli episodi: davanti al McDonald’s di Piazza Stesicoro e in via Etnea dove il cordone della polizia ha impedito ai manifestanti di raggiungere Piazza Duomo. (Repubblica TV)

Tensione in Toscana: nel corso dei cortei studenteschi pro Palestina, i poliziotti hanno caricato gli studenti manifestanti. Sono immagini preoccupanti, non degne del nostro Paese. (ilGiornale.it)

Infatti tutta l’area intorno a piazza dei Cavalieri, dove si affaccia la sede centrale dell’ateneo di Pisa, è cinturata dalle forze dell’ordine. (ByoBlu)

Identificati alcuni studenti universitari e delle superiori Alta tensione oggi, 23 marzo, a Pisa e a Firenze nel corso di alcune manifestazioni a favore del cessate il fuoco della Striscia di Gaza. La polizia ha caricato i partecipanti. (Italia Oggi)

Sarà che ho figli di quell’età, e immaginarmeli manganellati mi fa venire il sangue agli occhi, e tutto quanto posso dire al ministro dell’Interno è di valutare l’adeguatezza con cui ricopre il ruolo. Spero abbiate visto le immagini dei ragazzi presi a manganellate dalla polizia a Pisa (La Stampa)

In seguito all'episodio avvenuto nei pressi di piazza Cavalieri, sarebbero cinque gli studenti che sono ricorsi alle cure in ospedale (Qui la notizia). (gonews)