Arriva l’ordine di scuderia in McLaren. Il regalo di Piastri a Norris nella Sprint di Interlagos
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lando Norris ha vinto la Sprint Race del GP di San Paolo, tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito di Interlagos. Il pilota della McLaren si è imposto nella gara veloce, beneficiando della gentile concessione offerta dal suo compagno di squadra Oscar Piastri. L’australiano è infatti scattato dalla pole position e ha ben condotto la prova sul tracciato brasiliano, ma quando mancavano un paio di giri al termine ha obbedito a un ordine di scuderia e ha lasciato passare il britannico. (OA Sport)
La notizia riportata su altri media
All'ultimo giro Verstappen tenta l'attacco a Norris ma deve accontebtarsi della terza posizione. Oscar Piastri regala a Lando Norris la vittoria della Sprint Rae di San Paolo, dando strada al compagno di squadra a due giri dalla bandiera a scacchi. (Sport Mediaset)
La prima qualifica del fine settimana, caratterizzato dal particolare format, non è andata come ci si aspettava però. L’obiettivo della Ferrari era quello di recuperare posizioni in pista. (Virgilio)
Terzo Max Verstappen, che limita i danni, perdendo solo 2 punti nei confronti di Norris in ottica Mondiale. L’olandese è però a rischio penalità per non aver rispettato il delta time in regime di Virtual Safety Car all’ultimo giro. (La Gazzetta dello Sport)
La matematica non condanna ancora Leclerc che insegue a -26 punti dopo la Gara Sprint del Brasile. (Autosprint.it)
Comanda sempre Russell con la Mercedes che porta avanti la simulazione di gara con molta benzina nel serbatoio Venti minuti al termine della sessione, la Mercedes si conferma in buone condizioni, con Russell che con le soft scavalca Verstappen (1'10''791). (Corriere della Sera)
Bella prova di forza dopo qualche weekend in sordina. PIASTRI 9 (Liberoquotidiano.it)