Meteo, in Puglia attesi i temporali d’autunno e il calo delle temperature. Ma già domenica tornerà il sole

Meteo, in Puglia attesi i temporali d’autunno e il calo delle temperature. Ma già domenica tornerà il sole
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Repubblica INTERNO

Dopo aver colpito il Nord e soprattutto la Liguria, l’ondata di maltempo autunnale avanza anche in direzione Sud e anche verso la Puglia con piogge di forte intensità attese durante la giornata di sabato 19 ottobre. Il lungo periodo caratterizzato dall'alta pressione che ha interessato il Sud Italia nel corso delle ultime settimane adesso lascia spazio a correnti più umide e instabili di origine … (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Il Comune ha disposto la "chiusura, per sabato 19.10.2024 di tutti i plessi scolastici" di qualsiasi ordine e grado, pubblici e privati, degli asili nido, pubblici e privati, nonché della frequenza della attività scolastiche e di formazione superiore, oltre alla "chiusura di parchi e giardini", presenti sull’intero territorio comunale. (tarantobuonasera.it)

Maltempo, temporali e nubifragi in tutta Italia: Puglia compresa. Il maltempo non risparmia nemmeno il Sud con l'arrivo di pioggia, temporali e venti forti. (quotidianodipuglia.it)

Dopo il messaggio di allerta meteo arancione diramato dal Centro decentrato della Protezione Civile della Puglia per rischi derivati da temporali e vento forte, il Cmune di Lecce ha stabilito, dalla mezzanotte di sabato alle successive 20 ore, la chiusura del Cimitero Comunale, della Villa Comunale, del Parco del Galateo, del Parco di Belloluogo, del Parco delle Cave e del Campo Sportivo Santa Rosa-Luigi Montefusco, (ad eccezione dei percorsi per i tensostatici). (LecceSette)

Allerta Arancione: chiuse tutte le scuole

Il Comune di Taranto ha disposto la chiusura per sabato 19.10.2024 di tutti i plessi scolastici di qualsiasi ordine e grado, pubblici e privati, degli asili nido, pubblici e privati, nonché della frequenza delle attività scolastiche e di formazione superiore, oltre la chiusura di parchi, giardini e cimiteri, presenti sull’intero territorio comunale. (Grottaglie in rete)

Domani, 19 ottobre, per tutta la giornata è stata fissata l'allerta arancione in Puglia per il peggioramento delle condizioni meteo. In particolare nella Puglia centrale, fino alle ore 20, è previsto il rischio idrogeologico per forti piogge, mentre fino a domenica sono attesi forti venti da burrasca. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il Dipartimento nazionale della Protezione Civile ha diramato il messaggio di allerta n. 2 (Prot. n. 0511399/2024) contenente la previsione, per la provincia di Taranto, di allerta meteo arancione nella giornata di sabato 19 ottobre 2024. (Corriere di Taranto)