“M. Il figlio del secolo” la serie con Luca Marinelli arriva su Sky

“M. Il figlio del secolo” la serie con Luca Marinelli arriva su Sky
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La fondazione dei Fasci di combattimento, la presa di Fiume da parte di D’Annunzio e l’ingresso in Parlamento di Mussolini sono al centro dei primi due episodi di M. Il figlio del secolo venerdì 10 gennaio su Sky e in streaming su Now, primo appuntamento con la serie Sky Original diretta da Joe Wright dal primo volume della saga bestseller di Antonio Scurati. A interpretare il Duce uno fra i più apprezzati attori italiani, Luca Marinelli (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ho semplicemente parlato di una mia emozione, perché penso sia importante condividere le proprie emozioni», ha detto Marinelli durante il programma di Radio2 5 in Condotta di Serena Bortone proprio in merito alle critiche ricevute per aver toccato troppo spesso il tasto dell'antifascismo che, giustamente, gli appartiene. (Vanity Fair Italia)

I compagni di partito lo chiamavano “Tempesta”. Giacomo Matteotti, carattere battagliero e fede antifascista, non è stato solo il segretario del partito socialista unitario. «È stato la spina nel fianco di Mussolini, per questo andava eliminato». (La Repubblica)

M. Il figlio del secolo è certamente una delle serie tv del momento, che ha fatto e sta facendo discutere parecchio. Tratta dall’omonimo romanzo di Antonio Scurati, narra la storia della salita al potere di Benito Mussolini, dalla fondazione dei Fasci italiani di combattimento al discorso in Parlamento del 3 gennaio 1925. (Temporeale Quotidiano)

M - Il figlio del secolo, stasera in onda gli episodi 1 e 2 della serie. Le anticipazioni

L’accoglienza (giustamente) trionfale a Venezia, l’attesa di mesi, il dibattito già partito. Ora la serie tratta dal romanzo di Antonio Scurati starring Luca Marinelli arriva su Sky e NOW. (Rolling Stone Italia)

M. Il figlio del secolo di Antonio Scurati M. Il figlio del secolo: riassunto, temi e trama del romanzo di Antonio Scurati che narra l'ascesa del fascismo e di Mussolini (Studenti.it)

"Per il futuro, l’avanguardia, la rivoluzione: oggi nasce il fascismo”: la fondazione dei Fasci di combattimento, nel 1919, da parte di Benito Mussolini sancisce la nascita di un movimento, poi partito, che avrebbe radunato intorno a sé in pochi anni milioni di seguaci in giro per l’Italia uscita malconcia dalla Guerra. (Sky Tg24 )