Giochi Olimpici 2030, Torino scelta come sede delle gare di pattinaggio di velocità

Anche se già si sapeva - è arrivta nella giornata di mercoledì insieme a quella delle prossime olimpiadi estive e il Sindaco di Torino Stefano Lo Russo, che era a Parigi, ha dato l'annuncio direttamente da là: "". (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri media

Ad annunciare la notizia da Parigi, dove ha avuto luogo la 142esima sessione plenaria del CIO, è il Sindaco Stefano Lo Russo: “una notizia -spiega- che arriva dopo mesi di lavoro in sinergia con la Regione Piemonte e ci rende molto orgogliosi. (La Repubblica)

A Torino tornano le Olimpiadi – L’Oval sarà la sede: ecco le gare (torinonews24.it)

Invece di costruire un nuovo impianto sul proprio territorio, prende in affitto quello italiano, portando all’estero un pezzetto dei Giochi per riattivare una struttura g… PARIGI — La Francia vuole l’Oval, la cattedrale del pattinaggio di velocità di Torino 2006, dove divenne famoso per un breve periodo lo skater Enrico Fabris. (la Repubblica)

Cirio: “Con le gare olimpiche del 2030 a Torino, il Piemonte sempre più capitale dello sport internazionale”

Dopo la bocciatura della candidatura della città per ospitare le gare di bob alle Olimpiadi di Cortina 2026, nei mesi scorsi sindaco e gov… (La Repubblica)

Torino tornerà a vivere le emozioni olimpiche dopo la meravigliosa edizione dei Giochi del 2006. Il capoluogo piemontese è stato infatti scelto come sede delle gare di pattinaggio di velocità per le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali 2030, che sono stata assegnate nella giornata di ieri alla Francia (precisamente si disputeranno nelle Alpi francesi). (OA Sport)

Le gare del pattinaggio a Torino per i Giochi invernali del 2030 assegnati dal Cio alla Francia confermano un fatto che abbiamo sempre sostenuto, ovvero che Torino e il Piemonte hanno tutte le carte in regola per ospitare grandi competizioni internazionali. (ATNews)