Violenta turbolenza sul volo Madrid-Montevideo: passeggeri feriti e atterraggio d'emergenza in Brasile

Violenta turbolenza sul volo Madrid-Montevideo: passeggeri feriti e atterraggio d'emergenza in Brasile
la Repubblica ESTERI

Un Boeing 787-9 Dreamliner di Air Europa ha effettuato un atterraggio di emergenza in Brasile dopo che diverse persone sono rimaste ferite durante una "forte turbolenza" su un volo da Madrid a Montevideo. Lo ha fatto sapere la compagnia aerea. Il volo UX045 è stato dirottato all'aeroporto di Natal, nel nord-est del Brasile, sulla rotta verso la capitale uruguaiana, ha detto la compagnia spagnola su X, aggiungendo che i passeggeri che hanno riportato ferite "stanno ricevendo le cure" (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oltre 30 i feriti, di cui 10 curati in ospedale più vicino. Un aereo dell'Air Europa proveniente dalla Spagna e diretto in Uruguay, è stato costretto ad un atterraggio d'emergenza all'aeroporto di Natal, nel nord-est del Brasile (Il Giornale d'Italia)

A bordo del volo UX045 c'erano 325 passeggeri. Come ha affermato un portavoce di Air Europa, la turbolenza è arrivata mentre era in volo sopra l'Atlantico quando stava per raggiungere la costa brasiliana. (LaVoce)

Secondo quanto riferito dalla stampa estera, il vettore UX045 di Air Europa, compagnia aerea spagnola, era partito da Madrid alla volta di Montevideo, capitale dell'Uruguay. Panico in volo (il Giornale)

Turbolenza in aereo, Boeing 787 costretto all’atterraggio d’emergenza: 30 feriti

Roma, 2 lug. -Nelle immagini l'interno del Boeing 787-9 Dreamliner danneggiato dopo un atterraggio di emergenza a Natal, in Brasile. Il volo di Air Europa è stato dirottato dopo una forte turbolenza che, secondo le autorità sanitarie locali, ha causato 40 feriti lievi. (Il Sole 24 ORE)

Il volo di Air Europa è stato dirottato dopo una forte turbolenza che, secondo le autorità sanitarie locali, ha causato 40 feriti lievi. (ilmessaggero.it)

Il 787-9 Dreamliner con a bordo 325 passeggeri era partito domenica da Madrid diretto a Montevideo in Uruguay ma "a causa dell'entità delle turbolenze e per una maggiore sicurezza" l'aereo ha dovuto essere dirottato su Natal nel nordest del Brasile dove è "atterrato normalmente", spiega Air Europa in un comunicato. (Tiscali Notizie)