Forte turbolenza in volo, aereo costretto ad atterraggio di emergenza in Brasile: 30 passeggeri feriti

Forte turbolenza in volo, aereo costretto ad atterraggio di emergenza in Brasile: 30 passeggeri feriti
Fanpage.it ESTERI

A cura di Eleonora Panseri Foto Twitter Un Boeing 787-9 Dreamliner di Air Europa ha effettuato un atterraggio di emergenza in Brasile dopo che diverse persone sono rimaste ferite durante una "forte turbolenza" su un volo da Madrid a Montevideo. Lo ha fatto sapere la compagnia aerea. Il volo UX045 è stato dirottato all'aeroporto di Natal, nel nord-est del Brasile, sulla rotta verso la capitale uruguaiana, ha detto la compagnia spagnola su X, aggiungendo che i passeggeri che hanno riportato ferite "stanno ricevendo le cure". (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Durante il tragitto si è imbattuto però in una forte turbolenza, che ha costretto il pilota a effettuare un atterraggio di emergenza all’aeroporto di Natal, in Brasile. È di una trentina di feriti il bilancio della violenta turbolenza che ha costretto un aereo della compagnia Air Europa a effettuare un atterraggio di emergenza nelle prime ore di oggi, lunedì 1° luglio. (Open)

Brasile, turbolenza sul volo Madrid-Montevideo: passeggeri feriti e atterraggio d'emergenza Un Boeing 787-9 Dreamliner di Air Europa ha effettuato un atterraggio di emergenza in Brasile dopo che diverse persone sono rimaste ferite durante una "forte turbolenza" su un volo da Madrid a Montevideo. (La Stampa)

Momenti di puro terrore a bordo di un volo di Air Europa, colpito da una fortissima turbolenza che ha causato danni al velivolo e anche diversi feriti. L'episodio si è verificato nel corso della mattinata di oggi, lunedì 1 luglio, e si è concluso con un atterraggio d'emergenza in Brasile (il Giornale)

Incubo turbolenze, 30 feriti sul volo Spagna-Uruguay. Atterraggio di emergenza in Brasile

Un aereo della compagnia spagnola Air Europa è stato costretto a un atterraggio di emergenza la mattina del 1° luglio in Brasile dopo aver incrociato una forte turbolenza che ha causato una trentina di feriti. (Corriere della Sera)

Turbolenza sul volo Madrid-Montevideo. Essi hanno riportato ferite alla testa dopo averla sbattuta, lesioni come fratture craniche e tagli al viso. (Il Giornale d'Italia)

Secondo la ricostruzione di Aviation Herald nelle prime ore di questa mattina il Boeing 787-9 stava sorvolando l’oceano Atlantico quando è incappato in forti turbolenze che hanno causato il ferimento di 30 persone. (QUOTIDIANO NAZIONALE)